martedì 31 luglio 2007

trovare "Francesco Facchinetti" appena prima di "Francesco Guccini" mi ha annientato

"E un altro giorno è andato, la sua musica ha finito, quanto tempo è ormai passato e passerà?"
Basta sostituire "musica" con "ddr" e rispondere alla suddetta domanda "Un anno, se non anticipano anche l'anno prossimo", e si capisce che sono in uno stato di giubilo totale.
Basta. Non ne parlo più.

Un mio amico s'è incazzato perché voleva venirmi a trovare ma io gli ho detto che non poteva perché stavo facendo quella cosa di cui non parlo più. Così ha detto che se riesce passa domani e porta una vaschettona del gelato più buono del creato, me la mette davanti al naso, lui ne mangia un po' e non me la fa neppure sfiorare, e aspetterà che tutto il gelato si sciolga e poi lo butterà. Che scemo, come se io avessi delle remore a estrarlo dalla pattumiera e berlo.
Un'amica mi ha scritto mentre stava per imbarcarsi su un aereo di ritorno da un viaggio di lavoro, e mi ha chiesto come stessi e cosa facessi. Le ho risposto che stavo bene e che facevo una cosa che non le avrei detto, se no mi avrebbe rotto i coglioni. Mi ha promesso che non l'avrebbe fatto, le ho detto che facevo la cosa di cui non parlo più, e mi ha risposto: "Devi sempre aspettare l'ultimo giorno?! Non avessi tempo di farla con calma! Sei incorreggibile!". Coerentissima.

Drammaticamente non ho più un cazzo da raccontare.
Ah sì! Le mie due bestie, femmina giovane e maschio anzianotto. A metà pasto, essendo che l'erba del vicino è sempre più verde, uno va nella ciotola dell'altro e viceversa. Anche ieri sera la stessa storia. Io fumavo e li guardavo. Poi il maschio ha finito la sua pappa, si è avvicinato alla ciotola dove l'altra mangiava con tutto il capoccione dentro, ha riflettuto un paio di secondi e poi ha allungato una zampa, ha trovato un varco tra la capocciona e l'interno ciotola, e si è avvicinato la ciotola. La capocciona è rimasta turbata. Lui ha cominciato a strafogarsi. La capocciona, dopo qualche inutile tentativo, si è limitata ad abbeverarsi, e poi mesta mi ha guardato ["Brutta stronza! Potevi anche difendermi da quella bestiaccia che mi porta via il pan di bocca"] e ha alzato i tacchi. Io sono molto fiera del mio anzianotto.

P.s. Sul titolo: controllavo le parole della canzone di FG su uno di quei siti che hanno tutti i testi. L'ordine non dovrebbe sempre essere alfabetico.

Nessun commento: