venerdì 6 luglio 2007

ogni morte di papa

È abbastanza divertente quando viene un ospite a cena che ha molta familiarità con mia sorella e insieme nasce un'alleanza per darle della grassona e farle i conti in tasca sulle calorie ingerite (circa 12000 solo in questa cena). Ho letto un sacco di blog dove s'incensano fratelli. Anche un po' le sorelle. Io penso che una di noi due sia stata scambiata in culla (lei) perché mi risulta impossibile credere che discendiamo dagli stessi genitori. E mia mamma avrà pur fatto la farfallona (tale madre...) ma solo ante-matrimonio. 'Sta roba del matrimonio l'ha presa sul serio. Giuro.

E a proposito di farfallonaggine. La qui scrivente non è che abbia avuto 345 uomini. Pochi ma buoni. Quasi tutti. Sono un po' di gusti difficili e sono una criticona. E mi annoio facilmente. E devo ridere, cazzo, io devo ridere. È un bisogno primario, oserei quasi scrivere più dello scopare, ma mentirei. Uno mi faceva ridere ma non mi trombava mai. Ciao caro! Ciao! E il fidanza di più lungo corso è una persona troppo, troppo simpatica. Lo adoro sempre un po' e guai a chi me lo tocca. Se sua moglie dovessi fargli un torto la gambizzerei.
Merda!
Un'altra volta!
"Tema ben svolto ma completamente fuori traccia. Voto: 5" (ricorrente come il ciclo della luna, o quello di una mia vicina di casa che sembra Matusalemix, in queso caso ciclo inteso come bicicletta, ché alla sua età sarà in menopausa da circa 50 anni!).

Dicevo. Anzi, scrivevo.
A distanza di due anni dalla rottura col fidanza di lungo corso, a parte l'amante di cui già scrissi, non si batteva chiodo. Forse ero innamorata, ma giuro che mi guardavo sì intorno, avevo gli occhi di una mosca. Invece niente. Poi mi chiama un tizio che conoscevo da quando ero piccola, ma con cui non avevo mai parlato più di tanto. C'eravamo incontrati a un matrimonio un mesetto prima e, mirabile dictu, avevamo scoperto un sacco di interessi comuni. E poi ballava male quasi quanto me quando sono sobria. Sicché ci diamo appuntamento per un dopo cena. Tipo venerdì sera. Giovedì sera, la sera prima, mi chiama invece un consulente pugliese del mio ufficio, simpatico da morire, per chiedermi se ci vediamo in centro per una passeggiata tardo-serale. Sono compagnona quindi figurati se dico di no! Insomma, non so com'è come non è, che mi ritrovo a pomiciare pesantemente nella mia macchina... stupefatta dal suo tempismo. In 22" avevo le sue mani ovunque e reggiseno slacciato con la sola imposizione dello sguardo. Che professionalità, signori!!! Ho evitato di salire in albergo, temevo di non uscirne viva.

Il giorno dopo ci rivediamo per un gelato da terza media, e anche lì pomiciate a tutt'andare. E con la luce del sole estivo non me lo sarei proprio aspettato. Poi corro a casa di corsa, doccia, mi cambio e fuori con l'altro. Questo proprio non dava l'idea di uno troppo svelto. Infatti svelto svelto non lo è stato, ma dopo passeggiata al chiaro di luna lungo il fiume, con esproprio da parte di zanzare assassine del 25% circa del mio patrimonio sanguigno, com'è come non è, traaac! Mi bacia. Poi pomiciamo. Poi altro di cui non mi sembra elegante parlare. Va beh, parliamone. Petting peso. Con sempre le zanzare a cercare di lasciarci esanimi sulla riva del fiume.
Il giorno dopo ancora vedo l'amante, che riuscivo a vedere una volta al mese. E no comment.
Mi sono sentita su Scherzi A Parte. Inutile aggiungere che dopo l'exploit zoccolesco sono tornata dopo poco a non battere chiodo per lungo tempo.

Il consulente era alla fine del suo mandato, il Lento tra vacanze mie e sue credo di averlo visto altre due volte (per poi lasciarmi, grazie al cielo, causa sua precedente innamorata tornata alla ribalta. Una volta nella barba lunga gli si era incastrata una caccola verde. È ormai nella mia bacata testolina l'Uomo Caccola, e niente e nessuno può farmelo disgiungere dalla sua caccola, che schifissimo).
Non ho mezze misure. (neppure quelle dei vestiti o delle scarpe)

Oggi ho detto a un conoscente che non vedevo da un sacco: "Perchè ti vedo una volta ogni morte di papa!" e lui ha fatto le corna. Si chiama Papa di cognome.

9 commenti:

steff ha detto...

andiamo a mangiare un gelato? :D

Callista ha detto...

Mi hai fatto schiattare dalle risate con la cosa della morte di papa. Ufficialmente deceduta.

Pappina ha detto...

@steff: se non detestassi le faccine ti farei quella con la linguaccia, ma probabilmente interpreteresti male. Hai bisogno di pomiciare, tu tacchinatore risaputo e misogino al contempo?
@cally: anch'io ho riso un zacco!!!! Poi si è ovviamente toccato i gioielli e mi ha detto: "Quindi domani mi tocca?!" facendomi ribaltare!!! ('azz, sono in mostruoso ritardissimo)

steff ha detto...

tacchinatore risaputo?!?! io?!?!
cmq, di pomiciare, no

blog_toscano ha detto...

eh eh...cosa ho imparato... dopo 10 barzellette---> lingua in bocca....
sennò la donna fa ciao ciao... :))

Mafalda ha detto...

Mamma mia che ridere...
Fantastico!
Fantastico!

Pappina ha detto...

@steff: non negare, tu broccoli con le tue commentatrici. pomiciare no? eh, quanto sei difficile. e poi per un gelato mica puoi chiedere più di tanto...
@b_t: no barzellette bensì auto-ironia+ironia+sarcasmo-non-feroce, questa la formula magica!
@mafy: tra un po' ti eleggo a mia personale terapeuta!!!

steff ha detto...

oh, è blogger da 2 giorni ed è già sputasentenze :P
e ci rimetto la faccina: :P

sai, non considero broccolaggio quello con le mie commentatrici, perché avrebbe una pecentuale di riuscita drammaticamente bassa. anzi proprio 0. quindi quel rimasuglio di autostima che ho, me lo fa definire in altro modo :)

del resto le mie commentatrici cambiano ogni tot mesi: prova guarda i commenti di 6 mesi fa, 1 anno fa, etc.
è la vita dei blog: solo in pochi resistono.

tu resisterai a bloggare per 6 mesi? o per 2 anni? :)

Pappina ha detto...

uffi steff, daaaaaiiiii.... io sono un'ironica cazzona... no sputasentenze, giuro... io resisto di brutto. po' esse che mi trovi ZERO lettori, ma resisto. bacini :-P (tié)