mercoledì 11 luglio 2007

il topo scrivente, anche un po' sorcina

E pensare che credevo di avercela fatta.
Oggi, telefonando all'assistenza di Infostrada, mi dicono di scollegare tutti i telefoni di casa e richiamare l'assistenza (GROAN, tre tentativi e nell'ultimo VENTI minuti di attesa, il che mi fa pensare: A. la rete Infostrada sta funzionando di merda B. l'helpdesk è insufficiente per numero di operatori C. Infostrada si incula soldi per un servizio che non garantisce). Arrivo al telefono principale e cosa scopro? Manca il filtro. Ora. Io sono sì altamente rincoglionita, ma i pc, i modem, i telefoni sono come figli per me. Non mettere il filtro al telefono è paragonabile nella mia sì mesta vita a non mettere il pannolino ad un neonato. Ordunque. Che fine ha fatto il filtro che senza dubbio ho messo? Mistero della scienza e della tecnica.
Comunque metto un (nuovo) filtro e, mirabile dictu, il mio apparecchietto si illumina d'immenso! E non solo. Vedo che i bit in download triplicano. In sostanza, ho impiegato, per non so quanto, il triplo del tempo necessario a scaricare. Ciò mi fa cadere nello sconforto. Da cui mi riprendo navigando, websurfando, scaricando serena, finalmente.

Solo che nel momento in cui non dovevo cazzeggiare bensì ottenere un'informazione essenziale, siamo da capo a quindici.
Buuu. La magica lucina che dovrebbe farmi l'occhiolino ha invece l'occhio chiuso. Mi sa che ho un guasto, o che vogliono farmi passare come tale un evento scatenato da lavori titanici di costruzione e cablatura di un nuovo quartiere che si sta alzando a pochi km da qui.
E io che mi tenevo il giro dei blog per il dopocena (intensa attività sociale, si evincerebbe, ma alt! Domani altra sveglia con temperatura polare, quindi a letto con le galline, che già così sclero per la stanchezza). E posterò, che tristezza, col modem 56k (che poi non va mai più di 40). E notepad non corregge neppure gli errori. ["Scusa, non potresti scrivere in word?" "No, mi è antipatico" - dialogo nella mia personalità bipolare e un po' rincretinita]

Intanto butto un occhio, ma la lucina resta spenta. Raccolgo l'occhio, per fortuna non si è sciupato.
Ho una zia (non prozia, proprio zia. Non è che io abbia 70 anni, solo che nella mia famiglia si è deciso di mettere al mondo le creature con una certa calma. Tant'è che ex-moroso ha la stessa età della figlia di mio cugino. Ok. Ex-moroso è giovane. Insomma leggermente più giovane di me. Ma se penso che ho tenuto in braccio il frugoletto femmina quando aveva un mese, mi sovviene che al suo posto ci sarebbe potuto essere ex-moroso. Che a distanza di qualche anno mi ha felicemente e ripetutamente scopato appena si presentava l'occasione. Questo mi crea un lieve disagio. Però proprio lieve. Già passato tutto. Bene). Ho perso il filo.
Ah. Ho una zia che ha passato i 90. Si lamenta da qualche anno che non riesce più a infilare l'ago nel filo. No. Il contrario. E qualche tempo fa mi ha chiamata per dirmi che l'arrosto che aveva preparato per i suoi eredi, siccome doveva essere un arrosto tipo quello che mangia Obelix, probabilmente di cinghiale, non era più riuscita a tirarlo fuori dal forno e si era bruciato. Io mi ricordo le estati con mia zia. Mia zia aveva un seno grosso. Io ci poggiavo la testa e mi sentivo protetta e coccolata. Per questo non ho mai mosso obiezione alcuna quando le mie amiche piatte scoprirono quanto fosse rassicurante poggiare le loro zucche vuote sul mio florido petto. Niente lesbo, percaritàddiddio. Solo il senso di protezione. Ché io alle mie zucche vuote ci voglio proprio bene. E quando ho avuto modo di parlare con zucca vuota n.1, che per diversi stili di vita e un pochino di lontananza non riesco più a vedere con tranquillità, sono stata una persona felice. Proprio felice.

E' un post senza capo nè (avrò sbagliato accento?!) coda.
Però io un capo ce l'ho e un mozzicone di coda pure, se no non si spiega perché, in tutte le ore di ginnastica di elementari, medie e superiori, abbia sofferto un zacco a fare gli addominali. Mi faceva un gran male la coda. Forse sono un topo.

6 commenti:

Callista ha detto...

Vista la mia propensione per gli uomini giovani, ultimamente, la riflessione sull'ex-fidanza in braccio mi ha fatto venire i brividi...

Anonimo ha detto...

oh ma 'sto ex-moroso lo nomini ad ogni post! ;)

Pappina ha detto...

La cosa buona è che quelli più giovani ti portano in braccio... e non è da sottovalutare.

Pappina ha detto...

steff ci sono al telefono pure adesso, come faccio a non nominarlo?

steff ha detto...

dev'essere molto forte, allora! ;)

Pappina ha detto...

È forte sì, mi prende in braccio come fossi un fuscello! Ah, che bello!