lunedì 2 luglio 2007

lupo solitario

Che io sia lievemente bipolare, è accertato e scientificamente dimostrato.
Oggi sono in lupo-solitario-mood (loner-wolf-mood, altresì detto) ma incompresa. Tranne che dal tempo. È venuto un temporalone grandinoso, ed è possibile che un chicco di grandine abbia preso in pieno la testolona di una delle mie bestie, tanto spaventata, piccolina. Ora la osservo cercando di capire se il chicco possa avere alterato le sue capacità mentali che, a seconda del punto di vista, vengono definite elevatissime o scarsissime (cuore di pseudo-mamma, il mio).

Un mio amico è diventato papà. La sua sette ottavi (non per dimensione ma per infiltrazione nel e devastazione del suddetto) ci odia. Cioè, non proprio odio, magari, ma non ci sopporta, a me e alla mia gang. All'ultimo ritrovo ha scambiato due parole solo con le mamme giusto perché era incintissima. Sorride a tutti ma sostanzialmente non vede l'ora che ci leviamo dai coglioni.

Quindi, insomma, è nato un bambino. Che già dal concepimento ha subito la tragica personalità della madre, che ha deciso di dotarlo di doppio nome, quelli dei nonni. Che sono terribili, come nomi intendo, sulle persone non mi sbilancio, non conosco sufficientemente nonno n.1 per darne un giudizio.
Quindi, insomma, è nato un bambino. Aspetta, aspetta, ho la soluzione! Voglio immaginarmelo a 16 anni, età dello sviluppo, quando magari urlerà "Non mi rompere i coglioni, porca troia!!!" a mammina. Ok. È nato un bambino e ora sono felice!
(avevo precedentemente e coscienziosamente avvertito che ero in un loner-wolf-mood)

4 commenti:

Callista ha detto...

A proposito di nomi infelici, riporto testuale conversazione.
Futura mamma: Uh, ma a me piacerebbe un nome biblico...
Futuro papà: Sì, avevamo pensato anche a Barnaba...
A questo punto spero davvero che urli "porca troia" molto prima dell'adolescenza, così i genitori imparano.

Luca ha detto...

Pappina questa l'ho già detta ma te non la sai.
Due nomi? Tzè, non sono nulla in confronto a 3 nomi e 2 cognomi! Ed è fantastico quando i notai ti dicono "Guardi che deve firmare per esteso", si io firmo anche per esteso, ma dobbiamo incollare un foglio altrimenti la firma non ci sta.
Oppure vado a capo?

Un consiglio, se e quando deciderete di fare un figlio, dategli pure tutti i nomi che volete ma in fase di registrazione all'anagrafe tra un nome e l'altro fate mettere una virgola che così sui documenti ufficiali inseriscono solo il primo!

Pappina ha detto...

@cally: barnaba...... concordo. Che diventi l'anticristo a 1 anno e mezzo!!!
@luca: però li puoi togliere i nomi, una mia parente l'ha fatto. Che già 2 cognomi mi sembrano impegnativi. Sangue bleu?

Luca ha detto...

Sangue bleu, blu o blue? Io sono anglofono, vada per il blue.
No è che mi hanno messo nella ruota, le due suore che mi hanno trovato visto quanto ero carino, volevano assolutamente darmi il loro cognome, allora per non far torto a nessuna delle due me li hanno affibiati entrambi.

Prima mi sono dimenticato della povera bestiola con il chicco in testa! Ma poverina.