giovedì 31 maggio 2007

il mio amico biondo si interroga su ex-moroso

Oggi ho rivisto il mio amico biondo dai capelli lunghi, dopo 5 mesi. Mi mancava il suo faccione lungo, devo ammetterlo. Solo che i capelli non sono più tanto lunghi, ma io mica me ne sono accorta. Li porta sempre raccolti! In realtà non avevo notato che al posto dell'elastico aveva una mollettina: mi ha confessato che gliel'ha data sua figlia.

Lui conosce bene ex-moroso e ha saputo del fatto che è diventato ex forse solo una settimana fa, visto che i nostri scambi smssistici di questi ultimi 5 mesi vertevano su cose un po' più importanti.
Mi ha chiesto come ho fatto a non farmi abbattere da questa rottura (i.e. fallimento), la risposta è stata semplice: "Avevo cose più gravi a cui pensare". È vero, però è parziale.

Quando sei innamorata immagini il futuro. (se l'uomo che ami è libero, n.d.r.)
Lo immagini sempre sereno questo futuro, con una casa nel verde, e bimbi che corrono felici, e animali vari (per me questa è l'immagine della serenità, poi vedi la cronaca italiana e un po' ci ripensi).
Ecco perché ex-moroso non può essere ex-fidanzato: perché io non ho quasi mai immaginato un futuro con lui. Mi sa che non ero (pìù) innamorata. E forse sapevo anche che neppure lui era più innamorato. Che lo sia stato lo dimostra il fatto che, al ritorno da un suo lungo viaggio, mentre io facevo la scema da dentro il mio condominio e gli dicevo che non l'avrei fatto mica entrare, lui abbia scavalcato metri 2,2 di cancello per correre ad abbracciarmi: se non è amore questo! Neanche Nino Castelnuovo con l'olio Cuore.

Comunque l'amore finisce però, cazzo, tu puoi continuare a divertirti come una matta nel passare il tempo con lui, puoi desiderare di fare gite o vacanze con questa persona perché sai che ti divertirai, puoi sempre aver voglia di zompargli addosso, puoi aver voglia di raccontare a lui quello che ti accade o i tuoi pensieri sconnessi o le tue più profonde riflessioni, perché sai che ti capirà (e spesso ti contraddirà). E tutto questo deve finire?

IO NON CI STO! (beati coloro che sono sì giovani da non ricordarsi il presidente con Marianna omnipresente, che rima, che poetessa!)
Alanis Morissette (scrivere questo cognome mi pone sempre dubbi esistenziali su dove vadano alloggiate le doppie) li chiamerebbe "Friends with benefits".
In pratica è questo il motivo che mi spinge a frequentare ex-moroso, a passare giorni di pare se ho solo il vago sospetto che abbia un intrallazzo, a farmi dare della povera cretina dalle mie più intime amiche (le stronze).
Credo ne valga la pena. Tutto qui. E ne ho la prova. E la prova è importante, perchè pesa circa 90 kg, quindi direi che è proprio una signor(a) prova.
Neuro?

9 commenti:

Callista ha detto...

Bella fortuna riuscire a mantenere rapporti così: io ancora non ce l'ho fatta... Forse troppo coinvolgimento? Chissà. Buona giornata.
Baci

Pappina ha detto...

Mah... Secondo le mie amiche io passo fasi di auto-lesionismo puro, sostengono che il fatto di tenersi vicino chi hai/ti ha abbandonato impedisca di guardare oltre. In effetti i tempi di distacco si dilatano, ergo non so se sia proprio fortuna. Però son fatta così e ormai non mi cambio più. Buona giornata anche a te.

steff ha detto...

la neuro ti servirà quando LUI troverà qualcuna!
credi forse che non accadrà mai?

Pappina ha detto...

Ste non tirare gufate, innanzitutto! Accadrà, certo, ma che si ricordi che gli avevo intimato il silenzio-stampa per almeno 1 anno... Ma poi sono stata proprio solo io a non battere chiodo per due anni???

steff ha detto...

certo che NON ricordo! perchè dovrei?

cmq dai pure la colpa alla mia gufata, io ho le spalle larghe :P

Pappina ha detto...

ma io meno duro... le mie spalle son più larghe delle tue, ah!

steff ha detto...

non credo proprio

Pappina ha detto...

sono una lottatrice di sumo, alta 191 cm e peso 234 kg, allora, eh? vuoi un incontro? ti faccio nero io, veh...

steff ha detto...

potresti considerare di cominciare una dieta, che ti porti ad un peso più accettabile per un bendaggio gastrico