lunedì 21 maggio 2007

maglietta, friends e varie

Oggi mi sono un po' dedicata a YouTube, posso (momentaneamente, tanto lo so che sparirà da solo) guardarmi la dichiarazione di Harry ogni sera direttamente dalla pagina del blog. Vittoria! Si, ok, magari un po' effimera.

Oggi indosso una maglietta, xchè l'abbigliamento sofisticato non fa per me, con sù Obelix. Avevo chiesto ad ex-fidanza di comprarmene una quella volta che andò in Francia. Non la trovò. Dopo qualche mese, lo scorso Natale, arrivarono a casa mia lui e sua moglie. Scartai il primo regalo ed era la collezione dei cartoni animati di Asterix. Scartai il secondo, ed era una maglietta dipinta a mano da ex-fidanza con sopra Obelix. La moglie gli ha procurato il materiale e spiegato la tecnica, lui l'ha disegnata e colorata. Sì, sono una facile alla commozione (anche cerebrale) ma l'idea di loro due, la sera, dopo aver lavorato tutto il giorno, che si mettono al tavolo per creare un qualcosa che esaudisca un mio stupido desiderio... mi commuove un po'. Da qui l'adorazione per i miei Amici. Fino a qui il condizionamento intellettuale di mio cugino che, possedendo l'intera collezione di fumetti di Asterix, mi ha chiaramente instillato una turbe psichica per il villaggio gallico.

Tornando a YouTube, ho trovato dei video di Friends. Prima di GA, prima di House, c'è stato Friends. Ho ripescato il primo cd delle 10 serie, mica dvd, dico, cd, accumulati negli anni, e stasera ricomincio a guardarmeli. Non voglio tediare alcuno con le scene che più aspetto.

Stanotte alle ore 4 mi sono svegliata. Luce accesa, TV accesa, cuffie in testa. Dovevo bere ancora mezzo litro d'acqua (sì. Sono un muro a secco. Bevo pochissimo e mi devo costringere). Alla seconda sorsata ero sveglia come un grillo. Mi sono guardata una roba registrata. Dopo oltre un'ora mi sono addormentata come si deve. Questa sera, prima di cena, il capoccione è violentemente crollato sul portatile. Hanno fatto l'errore di svegliarmi. Ora sono nervosa come un gatto incazzato col padrone (i.e. col suo sottoposto). Devo trovare un lavoro creativo dalle 21 alle 6 del mattino. Non c'è verso. I miei neuroni si svegliano col buio. Col silenzio. Con l'atmosfera rarefatta della notte. Pare che abbia preso da mio padre. La mattina son dolori, oltre che attività cerebrale assente.

Racconto questo e chiudo, x non fare la solita.
Qualche tempo fa suona la sveglia (il buzzer, xchè la radio interagisce coi miei sogni anzichè svegliarmi. Vero, giuro). Mi alzo di scatto, non tiro sù la serranda, mi lavo, mi vesto, mi faccio il cappuccino, fumo la prima sigaretta, esco. Cazzo. Com'è che è così buio? Notte fonda. Guardo con raccapriccio l'orologio al polso. Erano le 6 e non le 7. Impostando la radiosveglia avevo modificato l'ora. Ho smadonnato tanto. Ma tanto.

6 commenti:

Johnny Durelli ha detto...

Sto leggendo tutto il tuo blog. Mi mancano gli ultimi sei-sette post. Non male!
Ho iniziato a leggerti pensando fosse il blog di una mia conoscente, ma non so più se è così. Ce l'hai una mail? Domanda del cazzo, lo so. Allora mandamene una. johnnydurelli@gmail.com
Cia'!

Anonimo ha detto...

Ciao Pappina, se vai al mio blog vedrai immagini di dolci che ti faranno fare sogni fantastici...però anche assaggiarli dal vivo come ho fatto domenica non è stato male:-)

Ciao,
Torta della Foresta Nera
http://blog.myspace.com/151857761

steff ha detto...

si scrive "perché", non xchè.

ripeto:
p e r c h é

la "é" è quella con l'accento verso destra.

:D

Pappina ha detto...

tdfn: potrei ingrassare solo a vederli i dolci di cui mi parli, ma il destino ha voluto che il tuo sito mi rispondesse: "verificato un errore tecnico". l'indirizzo è giusto, vero?
steff: apprezzo la correzione. io sono un cane per gli accenti. inoltre ho una tastiera americana, SENZA lettere accentate, e ciò (...sarà giusto l'accento???) rende tutto più complesso...
JD: si, dai, mi hai sgamato, uff.

steff ha detto...

'azz se scrivi gli accenti italiani con una tastiera AMERICANA sei una figa :D

Pappina ha detto...

Direi che sono addirittura una strafiga.