giovedì 17 maggio 2007

un sacco di numeri

Premessa: ieri sera ADSL out of order un'altra volta. Inizia a girarmi vorticosamente il cazzo. Dovevo addormentarmi vedendo l'ultima puntata assoluta di Gilmore Girls e invece un cazzo!!! Che nervi. Uff.

Quindi.

1. Sono possessiva di brutto. Scavando un po' nel passato mi sono ritrovata 14enne a impazzire di gelosia x i nuovi amici della mia migliore amica di tutti e 14 gli anni che avevo. Ho mandato affanculo tutto. Ho interrotto ogni rapporto con quell'amica. Negativissimo. Ma almeno non sono entrata nella cricca di CL. E ciò mi sembra una cosa buona, visto che non lavoro in uffici pubblici di alcun genere e non ho bisogno delle quote CL x essere assunta. (un post su questo si potrebbe anche fare)

2. Ho un'amica che con me predica bene e razzola male. Io con lei predico bene e razzolo male. Potremmo essere il soggetto del nuovo film di quello che ha fatto "Ovosodo" (mi sfugge il nome, e guardate che onestà ad ammetterlo anzichè andare a cercarlo su IMDB!), tanto sembriamo una commedia.

3. Inorridisco davanti al fatto che, quando parlo, uso le stesse immagini, le stesse metafore, le stesse parole che metto per iscritto in questo blog. Ragione di tanto orrore sono le seguenti considerazioni: A.uso per pigrizia o ignoranza sempre lo stesso vocabolario e sempre le stesse immagini per descrivere cose che mi accadono B.in questo modo posso essere riconoscibile, e questo, oltre a farmi inorridire, mi fa sentire fragile come un ovettino di Pasqua in questi giorni (neppure lo hai preso in mano che già cola sul tuo palmo, se non è fragilità - fastidiosa - questa...).

4. Vado spesso in cerca di blog interessanti che raccontino di vita. Ne ho letti interi interi alcuni. Con un'unica eccezione, sono tutti di donne. Le donne vogliono raccontarsi, gli uomini no. E se lo fanno si calano in personaggi immaginari e in situazioni improbabili, mettono filtri. Perchè hanno paura di mettersi a nudo? O forse ai più non gliene frega un cazzo ai più di indagarsi un po'?

5. Leggo anche di bloggers-aperitivi, bloggers-cene, insomma bloggers-incontri. Io non avrei il coraggio. Credo. È come quando eri più giovane, chattavi con uno sconosciuto, poi ti mandava la foto e non riuscivi più a chattare con lui. Il bello di questo mezzo per me rimane l'anonimato. Se però tra i bloggers ci fosse l'uomo della mia vita?! 'Azz.

6. È raro, ma qualche volta indovino la parola della Ghigliottina, il gioco delle 8 p.m. sul primo. Quando l'azzecco mi sembra di avere l'intelligenza di Einstein. Quando, come stasera, entra qui mia sorella che, oltre a scroccare una cena, mi dice giuliva che ha indovinato, prenderei una mannaia e l'accopperei. (oggi ho letto di una donna mezza decapitata USA che sono riusciti a sistemare al meglio, that's incredible) Ma non ho mannaie a disposizione.

7. Per tirarmi alla Tafazzi una bastonata sui coglioni, rivedo l'ex-moroso. Faccio notare che il fattore possesso è passato da 1000 a 250 in giorni 5. Rischio. Voglio una vita spericolata. (di quelle vite fatte, fatte così. Come la mia)

8. Per tirarmi sù dalla bastonata alla Tafazzi, rivedo la mia amichetta che conosco da quando ho 6 anni. Vicissitudini l'hanno portata a 200 km da qui. E io, quando la rivedo, rido sempre. E non perchè parli di cazzate, ma perchè riesce a mettere ironia e sarcasmo in quasi ogni cosa che dice. Sei proprio grande, amica.

10 commenti:

sonia ha detto...

anche io non avendo molto da fare in ufficio in questo periodo sto girovagando per blog che raccontino della propria vita.. e il tuo mi piace molto ciao
sonia

Callista ha detto...

Bel blog: mi ci sono ritrovata moltissimo, soprattutto con la storia degli ex...
Ti tengo d'occhio, eh!
Ciao!

steff ha detto...

io per esempio c'ho 4 anni di ricordi e cazzi miei vari sul blog.
buona lettura :PPP

Pappina ha detto...

miii... 3 commenti mi emozionano di brutto... grassie! steff non credere che non ti stia leggendo, sebbene a sprazzi, ma tu sei psicologo e quindi come uomo non conti. nel senso che non fai testo. ho un'amica neuropsicologa, quindi x sentito dire le vs teste le conosco :-); sonia ti ho letto ma sto elaborando; callista ti ho letto sul post del perizoma e mi hai fatto sorridere! ti aggiungo alla lista, sei "tanta" e ne ho da leggere... ciao a tutti, oplà

steff ha detto...

non... conto????

:/

Pappina ha detto...

no, perchè in quanto psicologo è naturale che ti metti a nudo. secondo la mia esperienza di frequentazione di psicologi maschi, s'intende. il che non fa altro che renderti onore!

steff ha detto...

quindi non faccio testo perché c'hai un'amica neuropsicologa che è stata insieme con psicologi e ti ha detto che testa abbiamo.
uhm interessante, molto interessante

Pappina ha detto...

vuoi il suo numero? :-P

steff ha detto...

no era interessante la quantità di deduzioni farlocche che fai! :D

lei è mora e magra? se ne può parlare... benché io non sia razzista con chi è non-psicologa
(anzi, per la verità, mai nessuna psicologa giacque con me)

Pappina ha detto...

no mora no magra. è giusta. una gran bella figliola. se fai il bravo le do l'indirizzo del tuo blog!