sabato 12 maggio 2007

ADSL out of order

Venerdì sera la linea non funzionava.
Ho accumulato un nervoisismo che neppure mi avessero tolto le sigarette per una settimana.
E allora giù a riesumare i vecchi account dial-up: Libero, Tin, Jumpy, un numero verde che non posso dire perchè ottenuto illegalmente.
Ma porca puttana!
Un solo server ha risposto e mi ha risposto picche: bad username and/or password. Vaffanculo!
Ho fatto un salto nella preistoria (perchè già sembra preistoria ma in fondo parliamo di qualche anno fa), e mi è venuto in mente il primo contatto con la posta elettronica. Biblioteca. Un solo computer. Tempo max per ogni utente 30'. Le mail partivano due volte al giorno, alle 2 e alle 14. Io scrivevo al mio amore del tempo che fu, ed era un'emozione scaricare la posta.
Ho durato due mesi.
Poi ho comprato un modem e ho iniziato a contrarre debiti altissimi con Tin.it. Per fortuna mai pagati, perchè ad un certo punto gli devono essere andati in cancrena i server e il mio debito, e credo quello di tanti altri, si è miracolosamente azzerato.
Sto invecchiando.

Ma che non succeda più che l'ADSL rimanga giù così a lungo!
Che poi sono nervosa e fumo come una turca.

Nessun commento: