martedì 22 maggio 2007

"tu fai molto peggio, tieni il muso"

Parlavo con una persona con cui condividevo ogni più effimera minchiata quando ero adolescente. Fin verso i 20, 21 anni, poi l'amicizia (visti i caratterini dei due soggetti, che sono lievemente poco inclini al compromesso) si è rotta fragorosamente per poi ricomporsi, con fondamenta diverse, qualche anno dopo.
Mi stava raccontando di una scenata madre fatta ad un uomo di terza o quarta mano (ovvero con: compagna fissa, amante fissa, amichetta girevole) con cui qualche giorno prima aveva trascorso le 12 ore più belle della sua vita.
Io, forte della mia unica esperienza con maschio già impegnato, con supponenza le dico che io nooo, queste scenate non le ho mai fatte, se accetti una relazione con uno impegnato devi stare al posto tuo, non hai il diritto di fare scenate, per quanto tu possa macerarti, roderti e incazzarti dentro.
Lei mi guarda e mi dice: "Tu quando sei veramente, ma veramente incazzata, non urli, non insulti, non strepiti. Fai molto peggio. Tieni il muso."

Touché.
Sto tenendo il muso da mesi 6 a un cretino. Però è un cretino a cui tengo molto. Il cretino è stato il mio primo fidanzatino. 6 mesi, cazzo.
Ho fatto i conti, in 6 mesi tre piccole sfuriate, per altro scritte. Beh, oddio, l'ultima non era tanto piccola, era discretamente violenta, decisamente cattiva, trasudava l'amarezza per non essere stata trattata come penso di meritare. Anzi, come merito (evviva la scarsa auto-stima).

Touché.
Mi vengono in mente quelle facce di cazzo di ragazze che io ed ex-moroso osserviamo quando andiamo in giro, le quali passeggiano col compagno con passo scazzato, tengono le braccia incrociate e hanno il muso che tocca terra. Stronze!
E io sarei come loro?
No, dai. No, dai, non ci credo. No, dai, non è vero.

Tuttavia. Touché.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

oh che brutto, anche mio marito mi tiene il muso! sì è MOLTO PEGGIO!

Pappina ha detto...

Ti spiego. Tengo il muso xché se esplodo dico cose estremamente spiacevoli. Quindi il muso mi permette di raffreddare l'ira. Può andare...?