sabato 26 maggio 2007

2000 cose da fare e non ho concluso (quasi) niente

Fatture da pagare.
Telefonate da fare.
E-mail da scrivere e possibilmente inviare, con solleciti molto cattivi visto che è un mese che aspetto dei preventivi.
Di tutto questo, in un pomeriggio ed una serata libera che avevo, ho fatto UNA telefonata.

Stavolta non è colpa mia. Non è pigrizia. Giurin giuretta.
  1. inconveniente tecnico, e già cominciamo bene.
  2. chiamata di un'amica, a cui le do corte causa arrivo del vicino.
  3. vicino che col suo nuovo DVD recorder non riesce a masterizzare un dvd.
  4. soluzione del problema e obbligata visione di quasi l'intero dvd. (filmino registrato ad un matrimonio di ciellini con canti, animazione, e quant'altro, che se già i matrimoni in generale sono un po' una palla, quelli di gente che non conosci pallosissimi, questo era tale che con una carabina avrei gambizzato lo sposo che cercava di fare il Fiorello della situazione animando la "festa". Speriamo almeno che la neo-moglie tra qualche mese gli faccia le corna)
  5. sigaretta consolatoria e ingestione di mezzo litro di cocacola ghiacciata causa temperatura ambientale attorno ai 35 gradi e pressione della sottoscritta 70 su 30. (stima mia personale, ma estremamente realista)
  6. crollo improvviso da attacco di sonno inderogabile da bavetta sul cuscino. (si, ok, lo so che fa schifo, però bisogna accettare i propri piccolissimi e insignificanti difetti)
  7. cena. (va bene tutto, ma il pollo arrosto è il pollo arrosto)
  8. serata emozionante con tre long island ice tea? nein! a casa.
  9. un imbecille mi fa uno scherzo idiota. (sì, sei tu)
  10. telefonata di minuti 75 con amica precedentemente rimbalzata. (orecchio stile cotoletta appena tirata sù dalla friggitrice)
  11. tentativo 1 di pagamento fattura. "Il collegamento con la vostra banca non è attualmente disponibile". Fanculo.
  12. tentativo 2 di pagamento fattura. Sito banca disponibile. Effettuo bonifico. Risultato: "Non è possibile stabilire se il bonifico sia andato a buon fine. Si raccomanda di controllare la sezione 'Registro disposizioni' tra circa 1 minuto e in caso di assenza del bonifico si prega di effettuare nuovamente il pagamento". Fanculo 2.
  13. tentativo 3 di pagamento fattura. "Il collegamento con la vostra banca non è attualmente disponibile". Fanculo 3.
  14. vado a letto un po' sconfortata.
  15. scrivo sms ad ex-moroso affinchè mi faccia passare prossimamente serata un po' allegra. Nell'ansia che mi risponda con un due di picche, adduco stanchezza lancinante e gli scrivo che lo leggerò la mattina seguente.
  16. mi risponde la mattina seguente con "Ci sentiamo dopo": il due di picche è nell'aria che volteggia, volteggia, volteggia...

Oggi però è sabato. Uffici chiusi. Di sabato non si scrivono e-mail. Non si telefona, la gente di sabato riposa. Però le fatture le ho pagate. Posso dichiararmi soddisfatta.

Nessun commento: