mercoledì 9 maggio 2007

colpo di fulmine

Ho avuto due colpi di fulmini.

Il primo: ero in una sala giochi o discoteca su un'isoletta sicula.
Entrò un ragazzo. Mi guardò. Lo guardai.
SDENG! (freccia di Cupido)
Molto indecisa sul da farsi visto che l'amico Fritz dichiarava di avere 4 anni meno di me, consigliata da amiche brillantone con gran senso di responsabilità che mi dicevano: "Ma che ti frega!", ci stetti. Wow.
Però stavo tradendo. E questo non era previsto. Era previsto che io fossi la donna più fedele al mondo. Merda.
Quando tornai a casa, rividi il fidanzatino che immantinentemente mi lasciò (la terza frase pronunciata fu: "Non ti amo più", e queste sono cose che lasciano il segno), è inimmaginabile la mia soddisfazione quando gli dissi che nel frattempo aveva avuto un gentile omaggio a forma di corna. Sì perchè mica ero stata così fessa da confessare subito.
Sono un po' stronza. Sì. Ma anche lui mica scherzava, e mica scherza.

Il secondo colpo di fulmine avvenne in un magazzino.
Lei era già lì, di sbieco. Luminosa, perfetta, bellissima.
Mi avvicinai in contemplazione, profumava di buono.
La mia prima automobile.
Sono un po' patetica? Sì. E lei invece non lo è. È invecchiata, ma bene. A lei sono legati milioni di ricordi. E ora devo metterla in pensione perchè non siamo più compatibili. Ed io mi struggo come la panna montata dopo 1 ora.
Non trovo sostitute degne. Neppure tra le auto che so benissimo non potermi permettere.
Sto elaborando il lutto che verrà. E so che la sostituta non sarà mai alla sua altezza, come i gatti successivi non lo sono stati rispetto alla mitica prima gatta.
Scema. Scema. Scema.

Oggi qui è una giornata stupenda.
Vorrei trovarmi sdraiata sulla sabbia da sola come un cane, sentire il rumore delle onde, snasare il profumo del mare. Forse il mare lo vedo nel weekend, dovrei chiedere conferma all'ex moroso con cui dovrei andare. Però siccome sono uno struzzo e siccome ho paura che mi dica che ha cambiato idea, evito di sentirlo. Rimandando l'incastro delle attività del weekend.
Scema. Scema. Scema. Again.

P.S. I 4 anni dichiarati dal colpo di fulmine umano, si rivelarono essere poi 5. Malgrado la giovane età, sapeva scopare per bene. Io a quell'età (che non dichiaro x pura vergogna) avevo ancora grossi dubbi su come funzionava il bacio con la lingua.
(Scema. Scema. Scema. Again and again)

Nessun commento: