lunedì 28 maggio 2007

rapida come quella nel fiume

(che titolo del cazzo, ma a me 'ste cose vengono spontanee, si sa)

Malgrado i miei precedenti proclami, ovviamente mi sono lasciata travolgere dai forum elettorali, e proiezioni, e seggi scrutinati, e cip e ciop. Dentro sono ancora l'orgogliosa segretaria di seggio (2 volte, la prima stipendio sudatissimo, la seconda stipendio regalato, così ho pareggiato) e scrutatrice di qualche anno fa.
Però accadeva una cosa strana. Di solito eravamo convocate sia io sia mia madre, quindi all'ora della pausa prendevo la macchina e andavo a prenderla al seggio per pranzare insieme, seggio che come minimo distava 3 km. Minimo.

Entravo nel suo seggio (cellular non ti conosco) e notavo. Età media altri scrutatori: anni 25-30. Almeno due maschietti degni di nota. Una volta la beccai mentre flirtava con uno davvero bellino, fingendo di aiutarlo a ripassare Diritto Privato. Una vecchia farfallona...
Nel mio. Età media altri scrutatori: anni 50-60. Almeno due maschi brutti e anziani flirtavano con me con battute che neppure la nonna di mia nonna. In realtà non è che volessero flirtare con me, volevano un po' guardarmi le tette, ma soprattutto fare una gara tra loro. Che si sa, i maschi son competitivi anche a 101 anni. Io l'agonizzante trofeo.

Siccome ora agonizzo di sonno (tg3 ora:"Berlusconi dice: "Se ne deve andare il governo delle tasse""", caspita, troppe virgolette. Non ce la faccio a staccarmi, non ce la posso fare!) tanti cari saluti.
(e videro tre gatti in festa)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

i maschi sono competitivi anke dopo la morte... per questo hanno escogitato paradiso e inferno :-) cmq nn puoi dire ke le adolescenti d oggi si vestono da zoccole... fbeh, forse ho un po' il carbone bagnato, dato che ho abbandonato l'adolescenza 4 anni fa...
cmq il tuo blog è carinissimo
ciao
luana modini

Pappina ha detto...

grazie luana. vedo che sei giovane, dalle K al posto di CH, e NN al posto di NON... io vengo rimproverata già quando uso la X al posto del PER!

Pappina ha detto...

'azz ma sei una celebrità! le mie riverenze!