venerdì 1 giugno 2007

italiani, popolo di santi, poeti e naviganti

Avendo da fare una marea di cose ma non avendone as-so-lu-ta-men-te voglia, vorrei solo scrivere di quante belle teste ci sono in giro, più precisamente nei blog. Appartengono non solo a molti di coloro che scrivono, ma anche a tanti commentatori. Scrivono cose condivisibili o meno in maniera elegante, o accattivante, o divertente (gli "o..." potrebbero sfuggire al mio controllo con la sola regola dell' "nte" finale), e lo scrivono in modo intelligente e con un italiano impeccabile.
Ho letto che Technorati ha rilevato che l'italiano è ormai la quarta lingua più scritta della blogosfera. Io mi sento molto piccola ma molto orgogliona: siamo un popolo di santi ('nzomma), poeti (bloggers) e navigatori (del web). Soprattutto in pausa pranzo.

UPDATE Però ce ne sono alcuni veramente sopravvalutati. Forse perchè erano i primi. Non esprimono personalità, ecco.

5 commenti:

steff ha detto...

macché pausa pranzo!
il vero blogger è un mago dell'alt-tab ;)

Pappina ha detto...

Riporto fedelmente quanto lessi. E con gli uffici open space come la metti? In un posto dove ho lavorato io mi sono ovviamente accaparrata l'angolo (gelido, n.d.r.) in fondo alla stanza, ma gli altri mica stavano messi bene...

steff ha detto...

appunto, si finge di lavorare assiduamente su word, ma si sta scrivendo un post.
nel frattempo si va in giro per blog, con l'audio spento, e il pollice sinistro sul tasto ALT sinistro, e l'anulare sinistro sul tasto TAB, per switchare in una frazione di secondo :D nel caso si venga notati da qualche collega!
ecco questa è l'unica utilità dell'anulare sinistro

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie