venerdì 29 giugno 2007

carne alla griglia

Porca l'oca, stasera dovevo essere alla Grigliata, quella di tutti gli inizi d'estate, quella dove trovo amici che non vedo da tempo, quella dove vedo un sacco di persone sempre sotto una luce diversa.
Invece problemi logistici mi hanno impedito di partecipare, e mi spiace parecchio.
Però tra poco esco e quindi sarò breve.
Io ho capito che non reggo due fidanzati che si chiamano vicendevolmente "amore". Mi viene in mente una coppia, che si chiamavano "Ciccio" e "Ciccia". Però erano dei figaccioni, perché si chiamavano così anche quando litigavano.
"Ciccio mi hai proprio rotto i coglioni!"
"Ciccia, cazzo, muovi quel culo che ti ritrovi che perdiamo il traghetto, porca troia!!!"

Va beh, un po' scurrile, ma così ho trascritto fedelmente.
Che io le parolacce, si sa, non le faccio maaaiii entrare nel mio vocabolario.

7 commenti:

Callista ha detto...

LUI mi ha chiesto perchè non l'ho ancora inserito nel telefono sotto l'affettuoso nomignolo di "CULO".
Ma sinceramente, meglio quello che amorino e tesoruccio.

Pappina ha detto...

assolutamente d'accordo (che poi da una che si chiama Pappina x le ragioni elencate, sembra lievemente un controsenso...)

Luca ha detto...

Ataru veniva chiamato tesoruccio da quella figona di Lamù quindi tesoruccio è valido!
Però alzi la mano chi in vita sua non li ha mai utilizzati questi vezzeggiativi in ambito di coppia, almeno una volta... o due

steff ha detto...

bella idea, la prossima ragazza la metterò in agenda del cell sotto il nome di "F I G A"

Pappina ha detto...

@luca: ma non tutto il tempo, cazzo! ci si può parlare anche senza appellativi! "Senti, mi fai questa roba?" anziché "Senti, amooore, mi fai questa cosa?". Due maroni!
@steff: ragazza... ormai sei da codice penale se frequenti le ragazze. Poi figurati se te ne capita una veramente figa! Dai sù, scherzavo...?!

steff ha detto...

ma infatti non mi riferivo alla eventuale beltà della ragazza, in tal caso sarebbe archiviata come "G N O C C A", ma mi riferivo semplicemente ad "essere vivente umanoide dotato di"

Pappina ha detto...

Steff sei agghiacciante, io non ho nessuno sotto il nome "P E N E" (finora, non si può mai dire...