giovedì 21 giugno 2007

Adamo o Eva?

Ho un'ospite a casa mia, una vaga ma vaga conoscente. Ne avrei fatto volentieri a meno ma per ragioni troppo lunghe da spiegare, che già, si sa, sono blogorroica, ho dovuto fare un sorriso a denti stretti e accoglierla. Può fare tutto o quasi ciò che vuole, ma mi manda in bestia:

  1. usare il telefono di casa nel cuore della notte senza chiedermene il permesso (ma una volta ha dimenticato di rimettere il cordless sulla base e la mattina l'ho sgamata)
  2. lasciare il pc che ha in camera acceso quando esce per ore (sgamata)
  3. non chiudere i rubinetti con cura (qui non ci vuole una laurea NON per sentire "pliiin, pliiin" ma il ruscelletto che fluisce dal cesso se non chiudi bene la maniglia - ammesso e non concesso che quella roba sopra il cesso per far scorrere l'acqua si chiami maniglia)
  4. finire l'acqua senza rimettere una bottiglia nuova in frigo (sgamata e subito redarguita)
  5. varie ed eventuali.

Ciò che ha provocato l'ira funesta del pelide Achille (myself) è stato un ritardo della coglionazza di 20' (già amichevolmente rimproverata per ritardo ancor più consistente in altra occasione, già avvertita che la puntualità è una forma di rispetto verso l'ospite, già allertata sul fatto che quella sera dovevamo coordinarci al secondo), che a sua volta ha necessariamente provocato un mio ritardo di 20', che a sua volta ha generato una serie di ritardi a catena tra i miei amici che manco il domino.

Sicchè la Nostra (sempre myself) ha fatto una delle sue Scene Madri (necessitasi maiuscola non per enfatizzare, quanto per render loro un minimo di giustizia).

Le ho fatto una gran cazziata, rimproverandole tutte le cose di cui sopra che, per humana pietas, avevo mancato di segnalare. Finendo con un: "Perchè devi far la furba con me? Ti credi davvero così furba?", che d'accordo, non è che sia stata una esternazione di cui io possa andar fiera, però ero incazzata come 'nna bbestia.

Stasera arrivo a casa, suono, ma nessuno mi risponde.
Nella mia beata innocenza ho creduto fosse fuori. Invece entro, la chiamo e mi risponde. Mi dice che stava leggendo, il che è quanto meno sospetto visto che non le ho mai visto in mano neppure un Topolino. Boh. Sa il cazzo perché non mi ha aperto. Però...
Arrivo alla mia scrivania e trovo il modem-router, che connette tutti i pc di casa all'ADSL, spento. Avendo una connessione flat 24h/giorno, le avevo già detto che poteva connettersi quando voleva. Strano non sia acceso. Si sarà intimorita per la cazziata.
Lo accendo. Un pensiero perverso mi attraversa la mente. Metto la mano sul modem, è bollente. Mi sembrava di usare il trucchetto dei genitori quando rientravano, che per sapere se i figli avevano studiato o guardato la TV, mettevano una mano sull'apparecchio. (mia madre non l'ha mai fatto, se no ne avrei prese molte più di quelle che ho preso, che sono già tante ma tante)
Insomma, mentre io suonavo, 'sta stronza sgambettava a tutta birra verso la mia scrivania per spegnere il router.

Opzione 1. Vado di là e le chiedo se pensa io sia cretina. Controindicazione all'opzione n.1. Magari mi frega qualcosa tra le mie innumerevoli cianfrusaglie, oppure mi fa qualche danno, mi ammazzza le bestie o similari.

Opzione 2. Le faccio notare con nonchalance che mi sono accorta che il modem era rimasto acceso fino al minuto prima. Poi. Essendo io il presidente del consiglio di amministrazione del mio router, anzichè detto "administrator", che però vista la complicatezza della gestione mi sembra assai riduttivo, la frego. Poiché ella si diletta la sera a chattare per ore, ore e ore, creo una regolina bastarda per la quale stasera, alle 21:45 precise, ooops, la sua connessione a internet cade.

And the Oscar goes to... option n.2!!!

L'opzione 3, cacciarla con un calcio nel culo da casa mia, non è ovviamente attuabile.
L'avrei già fatto da quando quello scemo di Adamo ha colto la mela. O era Eva?

P.s. Rileggo in bozza e non trovo mai errori. Pubblico il post e ne trovo sempre in numero variabile da 1 a 20.

9 commenti:

Callista ha detto...

Metti del veleno a lento rilascio sul mouse e legaglielo al polso...
Oppure spera che "inavvertitamente" legga il tuo blog!

steff ha detto...

come I pc di casa?!?! e quante decine ne hai? sembri l'admin di un internet point! e ti comporti proprio da admin di proxy :P

cmq è vero, il post precedente non interessava nessuno

Mafalda ha detto...

mmmm mi piace questa vendetta subdola ... evviva l'opzione due!!!
uahahahahaha (risata diabolica)

Luca ha detto...

Minchia sembri mia mamma, di quando avevo 8 anni e invece che fare i compiti per casa (si quelli che ti danno in seconda elementare) guardavo Bim Bum Bam condotto da un Paolo Bonolis sedicenne su Italia UNO. Si insomma mia mamma arrivava a casa e metteva la mano sulla Tv per potermi sgamare e via a sgridarmi perchè non studiavo!
Non mi ero mai visto nella veste di CEO del mio router, lo sempre visto come un semplice strumento di collegamento.
Grazie, ora corro a farmi i biglietti da visita con su scritto Admin. Anche io posso vantarmi di avere un titolo!

Ps. per il telefono se vuoi ti mando uno di quelli con la rotella (di quelli vecchi della SIP, quelli grigi con la cornetta gigante) sul quale si può mettere il lucchetto.

Luca ha detto...

@Steff: a me il post precedente mi interessava, volevo fare commenti sulla protagonista femminile (Jennifer Aniston), ex moglie di Bradd Pitt (come ha fatto lui a lasciarla per una gonfiata come quell'altra non lo so!).
Solo che poi.

Pappina ha detto...

@cally: non sopporterei si facesse i cazzi miei. Già mi irrita quando qualche mio amico viene a sapere dell'altro, inutile blog...

@steff: ah! come leggerai ben due persone (giuro non pagate) hanno manifestato interesse x il post. Poi avevo già fatto PRE-auto-critica, non c'era bisogno di ribadire, maleducato. Tre è il numero perfetto. Anche di pc.

@mafy: si, ho solo paura mi spuntino i dentini da iena.

@Luca: CEO! Ieri ho pensato un quarto d'ora a 'sto cazzo di acronimo, ma non c'era verso mi venisse in mente. Non so il tuo, ma il mio router è tosto. Non so se il fatto che sia wireless complica la vita. Sai che abbiamo noi femmine l'istinto materno, indi per cui, trac, mano sull'apparecchio x scoprire marachella della bimbetta (cerebrolesa).

Luca ha detto...

Il mio router è un gran figo, ci sono tante lucine, alcune si illuminano ad intermittenza altre sono fisse, altre sono spente e poi si accende da solo, si connette e poi mi dice "uè pirletta, navighi o no?" poi c'è il senza fili ma essendo che io non voglio offrire la connessione aggratisse ai vicini scrocconi lo tengo disabilitato, poi eventualmente ci metto le chiavi dentro e così navigo wireless col portatile che fa figo, che poi il portatile non c'è l'ho e che quindi navigo wireless con il fisso che si trova da altra parte.

Attiva il Log...così sei vera CEO, e poi licenzia se vedi che navigano troppo i tuoi dipendenti.

Anonimo ha detto...

l'unica persona che sono riuscita ad accettare in casa senza sclerare l'ho sposata! :)
Per fortuna che era uomo.

Pappina ha detto...

@luca: i miei ospiti possono navigare anche 24h a fila ma basta non mi prendano x cogliona! (però quella del log è un'ottima idea, sei diabolico peggio di me)
@standby: avrei anche io preferito un maschio. Specialmente se figo. Specialmente se sposabile. 'azz!