lunedì 18 giugno 2007

pizza, cinema e amenità varie

Ho una pizzeria a due passi da casa dove per comodità vado spesso.
Ho uno spiccato senso d'osservazione per i casi umani, ma non per i luoghi. E ieri questa mia amica si guardava tutt'intorno e notava una serie di robe trashissime, tipo gli "affreschi" (un roseto accanto alla raffigurazione di un ponte di Venezia, ma in scale diverse, cioè praticamente la dimensione di una rosa coincideva con quella di una finestra di un palazzo affacciato sul ponte), lampadari simili ma 30 di un tipo, 20 di un altro, 10 di un altro ancora, mischiati senza logica, e infine una spettacolare fontanella appoggiata a una parete che spilla birra, coca, vino bianco e vino rosso.
No, dico. Siamo in Italia. Paese dell'arte, del design, dell'eleganza. Appunto.

Sono stata al cine con ex-moroso, a mo' con 'sti messaggini. Al cinema poi, porcaputtanaporca! Io dico: tre ore con me, ma non puoi evitarlo? Ma che ti costa? Ovviamente mi è girato il cazzo in maniera discreta, scala da 1 a 10 diciamo 5, fin quando al terzo, e dico terzo, messaggio gli ho detto che se non la finiva gli infilavo il cellulare su per il culo. Fatto sta che da una serata cominciata in incredibile allegria e tocchicciamenti, siamo finiti in clima scazzato. Lui per un motivo, io per un altro. Bella merda.

Unico momento ameno: vedere Brad Pitt e compagnia in Ocean's 13, film niente de che, però che discreto accrocchio di begli uomini. E va beh, ricominciamo un'altra settimana...

12 commenti:

steff ha detto...

cioè, sto povero pirla sta a broccolà con una tipa che non gliel'ha ancora data, mentre è al cinema con TE (sua ex), e tu lo frustri in questo modo!
che crudeltà

Luca ha detto...

Pappina quanto mi piace come dici le parolacce! Mi segno il porcaputtanaporca.

Ps. Dovevi metterti anche tu a scrivere messaggini, magari si infastidiva lui. O magari se ne fregava allegramente.

Pappina ha detto...

@Steff: e che non gliela dia mai! E poi: ma non ti girano i coglioni quando al cine la gente sta lì a menarsela col cellulare? È una fonte di luce che distrae, io mi isterizzo sempre, anche se non è ex-moroso (va beh, con lui di più...)
@Luca: la seconda che hai detto... Sulle parolacce vpotrei scrivere un tomo. Te lo mando?

Luca ha detto...

Quando lo hai scritto manda pure, adoro dire parolacce in una certa maniera.
Tipo la frase con senso compiuto con più parolacce dentro (non buttate a casaccio però)

Hai presente Trainspotting? Begbie parlando di Spud: "Cazzo, lo sapevo che quello stronzo si inculava un povero stronzo!"

Si, io ne dico tante!

Callista ha detto...

Mmm... Diamoci la mano, amica: io ho rischiato di ammazzare il mio ex per una cosa del genere. Se devi rimorchiare, stai da solo e amoreggia al telefono con chi vuoi. Ma non davanti a me.
A differenza tua, però, io non gli ho detto niente: per ripicca ho iniziato a fare altrettando. Messaggiando la mia amica. Che pena.
Baci

blog_toscano ha detto...

non sarebbe meglio allora uscire ognuno per conto suo se uno deve stare mezzora al cellulare?!?

Pappina ha detto...

@calli: mi fai sempre ridere! io lo spengo il cell al cinema, questione di non rompere agli altri con la lucetta del cell (essendo che irrita me x prima), quindi non posso neppure fare le finte... diamoci la mano, anzi, tutte e due, mi è saltato per un imprevisto il concerto di Vasco. te l'avevo detto, 'sto tour è sfifato!

Pappina ha detto...

@blog_: no, perché poi ci si perde di vista e poi come faccio a tenere in piedi il C.F.M.S. (Club fidanza o morosi svaniti)?

Luca ha detto...

Io il cellulare lo spengo sempre al cinema e comunque in generale tengo solo la vibrazione.
Mi è capitato una volta di avere una di fianco che ha passato il film a mandare sms (e anche a rispondere alle telefonate). Io non sono polemico e sto zitto, ma ci vuole tanta intelligenza (o rispetto) a capire che dei fattacci di tua sorella e del suo ragazzo non mi interessa?
Un'altra cosa dei cellulari che odio è quando sto parlando con una persona e inzio a sentire quelle suonerie con le musichette tremende... mammma mia, mi partono gli emboli!Ma il drin drin normale no, vero? E poi, ti forniscono la vibrazione al cellulare? E usala!
Giusto per cronaca ho eliminato le parolacce.

Pappina ha detto...

Giusto x la cronaca: hai fatto male. Bestemmie a parte, è un blog con un carattere di merda. Io e te siamo un po' estremisti. Son 10 anni che mi rompono le palle xché rispondo a 1 su 10 telefonate. Stress.

Luca ha detto...

Giusto per la cronaca: Non ti dico la fatica per non mettere parolacce nel post precedente! :-)

Cazzo dico io, se non rispondo è perchè non posso e se hai da chiedermi qualcosa richiamerai, se non richiami allora non è importante e quindi cazzo ti incazzi?

Pappina ha detto...

Sai troppo il fatto tuo, te.