martedì 4 marzo 2008

silenzi

Il titolo non c'entra una beata minchia con ciò che andrò di corsa a scrivere, che ho da dormire.
Ma di cosa andrò di corsa a scrivere?
  1. innanzitutto di una coincidenza. Dopo l'accadimento con l'amica che non vedevo da anni, scopro che due amiche risalenti ai tempi delle elementari, furono tenute ferme e le vennero messe le mani nelle mutande dal clan di un cortile capeggiato da un altro nostro compagno. A SETTE ANNI. Tutti. Una delle due mi ha detto che ricorda la giornata con precisione, la sua rabbia di allora e la sua vergogna. Oggi rimane solo la rabbia. Non ne ha parlato per anni e anni.
  2. ho un profumo buonissimo. Tuttavia OA non mi è zompato addosso quando ci siamo trovati nello stesso abitacolo. Non capisco. Eppure sono anche figa, voglio dire. Misteri dell'antropologia. [potrei chiedere a BB, che non sta esattamente per Brigitte Bardot, oppure a un andrologo, forse più indicato]
  3. sono enne giorni che non leggo MEZZO blog, e incomincio ad avere strane eruzioni cutanee. Mi ero ripromessa che prima dovevo darmi da fare per 'sta cazzo di macchina. Ma io che ho detestato le Golf, pecco d'incoerenza se prendo la Golf ma Variant? Però è lunga come 22,5 piselli di Rocco (in verità non ho la più pallida idea delle sue misure intime, ma così, mi piaceva tirarlo in ballo)
  4. a proposito di piselli, domani mi sarei trovata ex-moroso sotto casa, senza che io fossi in casa, perché aveva capito male la data di un concerto dove si deve andare insieme. Senza di me si sta rincoglionendo. Io stimolavo il suo intelletto, oltre che il suo uccello (bei tempi, bei!) [mi sa che sto ovulando: in un post solo due accenni così mi paiono troppi]
  5. nessuno mi vede per la strada, eppure sono riconoscibile, sant'iddio! Ieri mi è passata accanto la sorella di un caro amico, che mi conosce, che non mi odia, che addirittura mi messaggia, e sono io, la non-fisionomista-cum-laude a dover urlare: "Ooooylaaaalaaaaaaà" [sarà per questo saluto che non mi cagano?]
  6. devo ancora scrivere il post elaborato la scorsa estate. Sono una lippa. [oppure in realtà so in fondo al mio cuore che trattasi di gran cagata ed evito, facendo inconsciamente finta di non avere mai tempo]
  7. ora che ho riletto il punto uno, noto che il titolo, piovuto dall'ultima parola di una canzone che ascoltavo, è preciso per il punto 1. Stralunante il caso. E alla stesura del titolo non sapevo che cosa avrei scritto, se non che avevo da scrivere. Mah.
  8. pubblico e rileggo e correggo. Ma non potre correggere prima? Non so, mi prende sempre male. Così come blogger che mette l'orario di inizio del post. Comunque sono le 0.39. Porcaputtana!!!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Repetita Juventus : OA è chiaramente GAIO (vuoi la prova provata ? Chiedigli la lunghezza del pisello di Rocco : ti risponderà con precisione millimetrica).

Anonimo ha detto...

Ma visto che sei così figa... non potresti lasciare in pace il povero OA che a quanto pare è pure fidanzato e trovarti uno che ti vuole?
Annalisa

Anonimo ha detto...

PNV la lunghezza del pisello di Rocco la conoscono quasi tutti i maschi, ed è utilizzata come metro di paragone.

Annalisa c'hai raggione c'hai.

CdNP

Anonimo ha detto...

CDNP : hai ragione (però la si usa come un quarto di metro di paragone :-))

Fragola ha detto...

che schifo... credo non esista un essere vivente di sesso femminile che non abbia subito qualche abuso, anche senza arrivare ai casi più gravi di cui parli tu. Non c'è nessuna che già alle elementari non abbia cominciato a vedersi davanti uomini che si masturbavano in mezzo alla strada. O nella metropolitana. Se prendi un treno poco frequentato è matematico beccarci lo schifoso esibizionista. Se invece prendi un mezzo affollato è sicuro lo struscio.
Lo so che non tutti gli uomini sono così (e ci macherebbe) ma checcavolo, è un dato di fatto che TUTTE le donne si trovano a subire azioni di questo tipo. E forse gli uomini normali e "per bene" dovrebbero occuparsi di più di questo problema, far sentire più spesso la loro voce al riguardo e prendere posizioni decise...

Pappina ha detto...

@pnv: non me la sento...

@annalisa: non lo molesto, giuro, però ci troviamo bene insieme. Eppoi una fidanzata mica è una moglie, si cambia (come diceva la Mannoia). Sottolineo che è lui che mi cerca, che è lui che mi offre passaggi. Sul fatto di essere figa: beh, amo molto le iperboli come figure retoriche. Ciao e ben trovata.

@cdnp: risposi già. Anche all'altro commento che mi hai lasciatonel post sotto.

@fragola: è che forse il maschio vede solo l'aggressione fisica, non tutto il processo psicologico che segue nella mente di una donna. Quando raccontai ai miei amici maschi che un tizio per strada mi chiese informazioni e poi si mise a masturbarsi, risero tutti. E non sono coglioni, giuro. Non capiscono, non sono donne, non hanno il nostro retaggio culturale. E le leggi ahimè le fanno loro, che in parlamento sono la stragrande maggioranza.

Fragola ha detto...

Forse l'unico modo è che si rendano conto che SICURAMENTE capiterà anche alle loro figlie. Saranno bambine piccole che giocano in cortile e si troveranno il porco dietro al cespuglio che si masturba. Saranno ragazzine di 13 anni e saranno palpeggiate sugli autobus da schifosi di 30-40-50 anni. Questo è quello che capita a tutte quelle "fortunate" che non subiscono abusi gravi. E' capitato alle nostre mamme, a noi, alla mia sorellina che ha 10 anni meno di me...a TUTTE.
Meglio che la smetta di pensarci perchè mi sta salendo una rabbia tremenda...
ciao

steff ha detto...

ci penserà berlusconi: più figa per tutti! quindi non ci sarà bisogno di masturbarsi in pubblico

:rolleyes:

cmq la blogosfera ha sfornato dei post imperdibili in questi giorni, corri a leggerli tutti!

Pappina ha detto...

@fragola: non so, credo che la cultura con cui cresci voglia dire molto, credo che le ragazzine di adesso non siano la ragazzina che ero io tot anni fa. Credo che le mamme molestate insegnino senza vergogna alle loro figlie, sin da piccole, di stare all'occhio (ai tempi miei c'era la fissa dell'eroina: "Non accettare MAI caramelle dagli sconosciuti", ma neppure quando in un'occasione mi urlò in autobus di andarmi a sedere accanto a lei ebbe il coraggio di dirmi: "Quell'uomo che stava lì accanto ti strusciava l'arnese addosso". Avrò avuto 11 anni, il sesso non era neppure una parola di mia conoscenza, avrà pensato a non turbarmi, o chessò. Ora sono certa agirebbe diversamente). E non auguro a nessun uomo di avere prospettiva su queste cose attraverso l'esperienza delle loro figlie. Perché ciò porterebbe ad avere altre ragazzine o bimbe abusate, e né tu né io vogliamo ciò accada. Forse è necessario parlarne fino allo sfinimento con maschi, con femmine, confrontarsi, far capire. Forse anche un inutile commento al tuo commento a un mio inutile post può servire.

@steff: se però non garantisce "più uccello per tutte" diventa discriminazione, e magari lo si può portare davanti alla corte di Strasburgo.

Sui blog dovresti darmi qualche indicazione in più: domani faccio pausa da una vita sociale fastidiosamente intensa, quindi qualcuno lo leggerò. Ma con quale precedenza?