mercoledì 26 marzo 2008

asterischi come se piovessero (rane)

Stasera niente nano in testa bensì ascolto del best della Nannini Gianna (asterisco 1), che è per ex-fidanza. Il quale (asterisco 2) mi ha lasciato la grana di caricare la cartina dell'Europa Orientale nel tom tom del suo babbo.
Adesso: io il tom tom non ce l'ho, fino a ex-moroso (asterisco 3) non sapevo neppure bene cosa fosse, figuriamoci se mi riesce facile caricare una cartina con tutti gli annessi e connessi [leggasi: codice d'attivazione]. Ma essendo che una delle mie più spiccate qualità è la caparbietà [altrimenti detta testardaggine dai denigratori], ci ho speso un'ora e mezza, ma porcaputtana alla fine l'ho dominata. Stendiamo un velo pietoso sulle cose che avrei dovuto fare al posto di questa. Grazie.

Il passaporto si è asciugato, ma il suo parrucchiere deve aver capito male, perché gli ha fatto una ridicola permanente solo sulle punte, ma dico io. Domani o anche dopo proverò a stirarlo, al limite mi si carbonizza e amen. Peccato, perché la foto della macchinetta da stazione mi smagrisce. Oppure il solito fotografo da cui vado a fare le fototessera (asterisco 4) mi odia. Beh, una a scelta.

Comunque oggi cielo se mi sono incazzata!!!
Ma per non dover rivivere l'incazzatura, ometterò la ragione, se no poi chi dorme?
Ultimo dato. Oggi SC, anche detta petula petulantis, è stata nuovamente nel nostro ufficio. Mi è sembrato di intravedere negli occhi della mia capa un desiderio mal celato di appendersi un cappio al collo, ma forse era solo un lieve istinto omicida.

*1. è un disco molto bello, e io mai comprato alcunché dalla Gianna.
*2. secondo me è triste. Ma minchia se è chiuso. Non mi direbbe mai nulla. Ma io so ancora leggere dentro i suoi occhi a palla. Forse.
*3. con ex-moroso non ci siamo scambiati gli auguri per pasqua, o meglio, chiesto reciprocamente quanti grammi di cioccolato eravamo riusciti a raccogliere. Stasera gli ho scritto che siamo due stronzi. Ché così ci si perde. È brutto perdere per superficialità una persona a cui vuoi bene.
*4. [...dammi tutto il tuo sapore..., ops, cantascrivevo] l'ultima volta il fotografo, tacciato di avermi CREATO un faccione a luna piena, mi mise in mano una specie di direttiva su come andavano e non andavano fatte le fototessera. Pasesco...

3 commenti:

Lillo ha detto...

Il passaporto stiralo con sopra un asciugamano, non dovrebbe bruciarsi ma le pagine si stendono lo stesso.

Io sto ascoltando i Molotov, non sono proprio la Nannini, però fan fico anche loro.

Baci,
-L.

steff ha detto...

ok è la mattina dopo, per qual motivo ti incazzasti? :D
dai che ci fai un bel postone

Pappina ha detto...

@lillo: sotto il coperchio della stampante-scanner, ricoperto da milioni di cose, si sta stirando naturalmente. Mettere a posto è sempre controproducente.

@steff: ah, no, non ci casco! anche tra due mesi mi tornerebbe il nervoso.