giovedì 20 marzo 2008

non sono stata io!

La mia capa dice seria che noi gli uomini li facciamo scappare dall'ufficio.
La mia capa non dice che si tratta di casi umani.

Descrizione dell'episodio.

In ufficio io, il collega cicciottone D, una collaboratrice di un altro ufficio, insopportabile. Tappa un po' i buchi. Però. Martello. È un martello. Ti straccia i coglioni per ogni possibile cagata.
Figurati quando lavora su roba di cui non sa niente, ma che con un po' d'intuito si potrebbe anche capire. Poi sa usare talmente bene il pc che aveva aperto una barra alta 4 dita sul desktop e nessuno ha capito come cazzo abbia fatto.

E dunque, nel momento in cui rientro in ufficio, straccia-coglioni [da qui in poi amichevolmente chiamata SC] sta per l'appunto chiedendo a D di aiutarla a chiudere quella cazzo di barra che le occupa un quarto di schermo. [probabilmente è la 45ma volta che glielo chiede] Altre 5 e io, esausta, cedo, mi avvicino e l'aiuto.
Lei inizia a dire che io sì che sono brava, che D non era capace, che è un brocco col pc, e altre simili amenità, tutto in tono canzonatorio, stile Asilo Mariuccia.

Passa un minuto. Rientra la segretaria, e D dice, con fare solenne: "Me ne vado a casa, mi sono rotto i coglioni". Serissimo. "Ma dai D, si scherzava" dico io. Mi polverizza con uno sguardo. La segretaria prova a convincerlo a restare, niente. Arriva la capa che lo incrocia sulla porta, ci guarda interrogativa e noi altre la guardiamo con altrettanta aria interrogativa, e prova a rincorrerlo. Niente.

La capa rientra e sentenzia quanto detto sopra.
Poi si comincia la femminile analisi delle colpe e, ma guarda il caso però!, la prima a esserne tirata in mezzo sono io per una risposta data al collega un'ora prima. Cercava aiuto per un lavoro, di cui io ero l'unica a non saperne un cazzo, guardando me ma cercando di far capire alle altre 4 persone presenti in ufficio il suo stato di bisogno. Io l'ho guardato e ridendo gli ho detto: "E proprio a me ti rivolgi?!", e secondo capa e segretaria questo lo aveva indispettito. Secondo me no, ma comunque.

"Ma no, perché lo sai, che D è permaloso", Ma no, perché lo sai, che D aiuta tutti e aspetta aiuto dagli altri", "Ma no, perché lo sai, che D s'incazza subito", e via così.
Di certo non potevo dire che SC aveva esagerato nel trituramento degli zebedei, essendo ella presente.

Però poi la sera, mumble mumble, sono lì che ci penso e mi chiedo: "Ma avrò ragione?". Tutti i neuroni fanno la ola e rispondono in coro: "Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!" ma non mi basta. E scrivo.

Ciao cucù,
è tutto il giorno che mi chiedo se sono stata io oppure è stata SC o una commistione delle due a farti scappare coi coglioni frantumati.
È tutto il giorno che mi rispondo che è di sicuro colpa di SC che scassa er cazzo ogni 2 minuti. Sono ottimista, si sa.
Un bacino, e scusa se ti ho irritato. Nel remoto caso però urlami dietro, ma non te ne
andare via così. Ci siamo rimaste tutte male.

Risponde:

Ciao stronzina,
arrivo adesso e chi trovo nella posta?!
Non avevo nulla con te, anzi [mi ama anche lui, in segretissimo però, cioè l'ho notato solo io], solo che SC fa dei gran casini ed è pure petulante ed insistente in un modo che mi fa girare.
Un po' anche la segretaria che la manda dentro in archivi importanti senza nemmeno controllarla... Poi rompono che non funziona niente.
Buona notte.

E fiuuuu, non è stata colpa mia.
Epperò, santocielo, sei un uomo, che di certo non risparmia urlate (ne bestemmie), fanne una anche a SC! Anzi, saremmo tutte felici!!! Se ti irrita faglielo sapere. Non che te ne vai così, quando non riesci a fermare il giramento di coglioni. Non hai 11 anni, gesù.

[E pensare che la mattinata si era aperta benissimo, con commenti tra sole donne di ogni genere su un tizio che col pisello eretto suona una tastiera di stoffa che gli è davanti (io la meritevole spedizioniera dell'allegato)]

P.S. Oggi OA è sceso a cercarmi perché non salivo in palestra. No, cioè, è troppo amore. Anche perché quella stronza della mia istruttrice gli ha commentato, mentre non c'ero: "Ma che cazzo di capelli ci aveva (me) domenica?!?" e lui, ma serio di brutto: "No, beh, secondo me invece sta proprio bene...", yuhuhuuuuuuuuuuuu, e tié istruttrice!!!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma quella barra poi l'avete sistemata?
Sara

Lillo ha detto...

Lo sai vero che ti ha raccontato una frottola (era tanto che non dicevo "frottola") per non offendere la tua spiccata sensibilità?

:D

Ma con OA pensi di concludere, prima o poi, oppure preferisci farlo rimanere un amore teorico? no, perchè secondo me c'hai buone possibilità, secondo me, eh.

Buon uichend.

Fragola ha detto...

Io a volte mi chiedo perchè quando un rompe di più le palle e fa di più il permaloso debba ricevere più considerazione... Anche noi abbiamo un caso umano permalosissimo...e tutti a trattarlo con le pinze.
Momenti di "simpatica goliardia" come quello descritto nel mio ultimo post (invito velato a venirmi a trovare, pappina!) con certe persone si trasformerebbero in tragedia. Ecchepalle, però, perchè è sempre il gruppo dei normali che si deve preoccupare del gruppo dei rompiballe permalosi??
ciaociao

steff ha detto...

senti, ma... quando non c'avevi un blog, cioè fino a poco tempo fa, dove le scrivevi tutte queste cose?
cioè rimanevano sepolte dentro di te? o le raccontavi in interminabili serate davanti a una pizza che si raffredda mentre il tuo interlocutore la guarda raffreddarsi, triste?
dimmi, sono curioso :)

Pappina ha detto...

@sara: in 2", ma non è bastato un pomeriggio intero per far tacere SC.

@lillo: nein, non racconta frottole!
con OA non so. lo vedo e mi si allarga il sorriso, e flirtiamo senza darlo a vedere. però, ecco, non mi batte il cuore. quindi forse non mi piace abbastanza per fare la rovina-coppia. però, ecco, magari un bacio c.l. ci starebbe bene, proprio bene. si, lo so, sono un'immorale ma io spesso lascio il timone e mi faccio guidare dal mare... (metafora per dire che clicco "turn off" sul cervello).

@fragola: beh, io certe mattine sono intrattabile. specie se ho dormite poco o male o entrambi. e le persona invecde di mandarmi a cagare, mi stanno alla larga. il permaloso è un'ottima persona, ha solo qualche limite, come tutti. che potrebbe correggere, ma non sa controllare l'incazzatura, come la frequente bestemmia testimonia. è SC il nostro problema!!!
ti verrò a trovare, ma siete tante!!!
p.s. e non credere: neppure tu sei normale, fidati. per fortuna. ognuno con la propria unicità.

Pappina ha detto...

@steff: non le scrivevo. talvolta uscivano nelle conversazioni, talvolta no, MA A NESSUNO HO MAI FATTO MANGIARE LA PIZZA FREDDA! se mai le narravo, con gioia immensa del mio interlocutore, alla sigaretta post-caffé.
per chi mi hai preso?
per una logorroica? IO?

steff ha detto...

mi piacerebbe sentire il parere di ex-moroso, su quante pizze fredde avrà mangiato :P