venerdì 28 marzo 2008

novecentoventi euri e non sentirli

Ordunque si sa che i mezzi di locomozione hanno bisogno di manutenzione. Scarpe -> calzolaio, pattini -> olio spray per le sfere, se no vicino di casa che sa far tutto, bicicletta -> ciclista, motorino -> meccanico truzzo, auto -> meccanico onesto o talvolta ti tocca meccanico della casa madre. Scriviamo pure che quest'ultima è stata la dolorosa scelta che oggi ho dovuto fare. Euri 920 per quattro minchiate. Ma non li ho sentiti. Per nulla. L'assegno era a nome di mia sorella. Attraverso una lunga contrattazione, aveva promesso che mi pagava il tagliando come regalo di Natale (al posto del portatile, che ha una sua lunga storia, e oggi è resuscitato dai maglioni di lana), ma tutto sommato si è presa una discreta inculata, hi hi! Tanto lo so che in parte dovrò risarcirla, però che soddisfazione e quale leggerezza, forse ascolto il nano, quello senza auricolari bianchi, e sposo un multi-mega-milionario.

Ho appena letto un post di una tizia che ha fatto dei percorsi mentali migratori surreali e iperbolici, poi tragicamente messi per iscritto, per dire sostanzialmente che il tizio a cui agogna non se la fila proprio. A questo punto mi sorge spontaneo dire due cose:
  • non c'è bisogno di prenderla alla larga: quel pezzo di cretino per cui sbavicchio non mi si vuole fare, i.e. limonare, pettingare, scopare. Merda. Ma forse sono io troppo cruda. Ora provo a vedere se entro nel forno.
  • ci sarebbe bisogno di prenderla alla larga ma non lo farò, per dire che uno che vedo dove faccio [bestemmia! TIRO DI {e non è coca, ma la divisa s'assomiglia per il colore}] scherma, ieri mi ha chiesto a che ora avessi l'appuntamento dal meccanico. Alle 15.30 in punto si è palesato pure lui, e il meccanico che è un po' bastardo mi dice: " Va questo qua, c'aveva appuntamento un'ora fa". Adesso è palese che malgrado una certa differenza d'età (ma sono io a sembrare molto più giovane, g.g.) [che non sta per "giovani galline", bensì per "giurin giuretta", che non so perché mi fa venire in mente il Guerin Sportivo], il soggetto si è preso una scuffietta. Se mi scopasse, potrei addormentarmi nel mentre, è troppo, troppo noioso. Ho sempre un po' sfiga ultimamente nei pretendenti al trono di ex- moroso.
E perché allora non parlare di ex-moroso? Mi caga zero. Beh, anche io lo cago zero, però da narcisista quale divento con gli ex-morosi, voglio che sia lui a farsi vivo, a darsi da fare, a darmi l'impressione che io gli manchi. Chiedessi la luna! Mi accontento di un'impressione!!! Suvvia.

Ultima precisazione per chi scende dai monti, in senso figurato s'intende [altrimenti avrei inteso Heidi e Fiocco di Neve]: l'imperia è la macchina per fare la sfoglia della pasta, le tagliatelle, i tagliolini e affini, un tempo a manovella. Ora passata (anche?) ad automatizzazione. Tristezza.

4 commenti:

steff ha detto...

thanks! ora sto molto meglio!

Pappina ha detto...

ma come facevi a non saperlo?!?

steff ha detto...

ma come faccio a saperlo, non avendo mai fatto la pasta?
(solo quella per pizza)

cmq io avevo in casa l'olio spray per i pattini! te lo vendevo a soli 900 euro, risparmiavi 20 euro!

(sì, ho capito tutto in questo post)

Pappina ha detto...

Impara a far la pasta, non ci vuole tanto. Poi le pappardelle al sugo di noci (slurp slurp) sono le mie preferite.