giovedì 13 marzo 2008

oh baby baby it's a wild world

(si, ho il nano nelle orecchie)

Ho indirettamente assistito a un attacco di panico.
Ero in macchina con una persona che mi stava dando un passaggio, ce la stavamo allegramente chiacchierando, quando lo chiama sua figlia. Il respiro affannoso, le urla, il pianto erano così forti che oltrepassavano l'auricolare bluetooth e arrivavano fino a me.
E dire che loro due ci sono abituati.
Eppure per lei sembrava la primissima crisi.
Che brutto.

Per contro, che bello.
Ho ricominciato a vincere a scherma. Dopo il primo incontro il mio avversario ha voluto la rivincita.
Sul 10 a 4 per lui mi dice: "I punti di distacco iniziano a essere tantini..." e ride.
Stoccata rapiderrima sulla sua maschera (una cosa fastidiosissima), e gli rispondo: "Ora sono già meno", in tono di sufficienza.
[mi piaccio molto quando faccio o dico qualcosa di epico. Inzomma, epico de noantri]
L'ho rimontato e ho vinto 16 a 15.

Porcaputtana, domenica devo svegliarmi alle 6 per un altro semi-torneo di scherma, da allenamento. Mi viene già malissimo. Farò finta di andare a sciare, mi metterò anche il piumino e il cappello con le orecchie. Ci fossero pure 28 gradi, come oggi al sole.
Che meraviglia.
Primavera io ti amo.
[altro che OA, che oggi per altro mancava]

Qualche sera fa ho pianto durante l'esecuzione di una canzone per pianoforte, meravigliosa, senza testo. Ho chiesto a ex-moroso, che era con me, se era normale, mi ha detto che a lui succede in continuazione.
Ah, alllora, beh, tutto tranquillo.
[no, niente sesso, se no lo avrei immediatamente scritto, orgogliona! Però mi ha chiamato "amore" e mi sono sentita molto dentro un film di Moccia, brrr. Capito tutto: ha una e ha avuto un lapsus freudiano. Merda! La prossima volta gli uscirò una tetta - ovvero: la prova del 9]

6 commenti:

Anonimo ha detto...

La prova della quarta (se ho sottostimato scusami :-))

Pappina ha detto...

MA CHI SEI?!
Precisa!!!
(la battuta l'ho capita con calma, che la gatta frettolosa fa i gattini ciechi)

Anonimo ha detto...

Su EBay ho comprato a soli $23.50 una favolosa webcam della CIA che mi permette di scrutare il giro poppe delle blogger (indipendentemente dal fatto che le suddette blogger abbiano o meno una webcam).

Pappina ha detto...

cosa è la tecnologia... su questo pc la webcam non c'è. Sono strabiliata!

steff ha detto...

ma va da uno psico-qualcosa?

Pappina ha detto...

andava... poi è stata meglio, ha avuto crisi leggere et gestibili, le hanno interrotto la psico-terapia però poi ha avuto questa crisi pesante, da 118. i suoi genitori la adorano e le stanno dietro un sacco, forse fin troppo. ché ormai la bimba è all'università quindi dovrebbe essere lei a cercare di uscirne capendo la necessità di uno psico-etc.