sabato 24 novembre 2007

i pesciolini

Se continuo ad avere inviti a cena diventerò una balena.
Ma tanto lo si sa: 19 inviti in 22 giorni, poi tabula rasa per i successivi 222. Stasera ho mangiato un wurstel semi-carbonizzato: sono assolutamente certa che abbia bruciato le calorie ingurgitate ier sera. Circa 57.806.
Sono pur sempre una femmina, faccio dunque il conto - giornaliero, settimanale o mensile, a seconda dei periodi - delle calorie ingerite.

Andrea era un cagacazzi che coi suoi amici aveva preso un paio di camere dove io e le mie tre amiche ne avevamo presa una, però grandissima. Eravamo tutti in vacanza al mare. Una sera ci invitarono a cena sul tetto di casa. A base di pesce. A me il pesce fa schifo. Andrea iniziò a odiarmi credo per questo motivo.

Durante la cena fece una battuta sarcastica sulla mia umile persona e, per dire che raccontavo puttanate, disse qualcosa tipo: "Adesso verrà a raccontarci che ha fatto campeggio nel posto X", dove il posto X sta ad indicare un luogo remoto della terra e ben poco frequentato dagli italiani. Il destino volle che io nel posto X c'ero davvero stata, dunque risposi: "X è un posto meraviglioso. Niente campeggio perché faceva freddo, però ostelli". Non è escluso che abbia provato un mini-orgasmo nel poterlo contraddire, dopo che per tutto il tempo il cagacazzi mi aveva riempito di frecciatine.

Lui rimase a bocca spalancata come un coglione.
Poi tentò di provare che nel posto X non c'ero mai stata. Ma non ci riuscì.

Quindi entrambi pensammo: "Cazzo, ma con tutti i luoghi della terra ha/ho pensato proprio a quello!". Ché io poi non sono una gran viaggiatrice. Sono andata in relativamente pochi posti, però lontani.
Quindi lo interpretammo come un segno. E inizio il cinguettio estivo tra me e Andrea.
"Andrea, mi porti a vedere i pesciolini?"
E Andrea mi portò a vedere i pesciolini.
[specifico: NON il suo personale pesciolino-one, non lo seppi mai, ma i pesciolini che si vedevano in un angolo di scogliera meraviglioso]

Andrea ed io forse ci innamorammo.
Cioè. Io di sicuro mi innamorai, ma credo anche lui. Ma avevamo fidanzati a cui volevamo molto bene. Quindi non capitò nulla di rilevante dal p.d.v. sessuale, ma guardare un'alba che nasce dopo una serata cominciata a mezzanotte e conclusasi alle 6 del mattino, è emozionante da morire, specie se siete seduti con la schiena appoggiata al muro di casa e vi tenete la mano. E non avete 15 anni. Uno dei due già poteva votare per il Senato.

Rimasi amica/fidanzatavirtuale di Andrea per parecchio, lo rividi a Roma, a Londra, in Sardegna, l'ultima volta nel 2003. Sono passati quattro anni.

Quanto darei per sapere dove è finito.

P.S. Ho scritto "femmina", Andrea diceva sempre "femmina" invece di donna o ragazza. Io scrivo senza pensare. Ma credo sia facilmente intuibile anche da tutto il resto.

5 commenti:

steff ha detto...

se io avessi una ragazza che va a passare la notte ad attendere l'alba con un altro pirla qualsiasi, le righerei la macchina.

quindi pensa a quando ti hanno rigato la macchina, forse era lui! :P

Pappina ha detto...

se io fossi una ragazza con un fidanzato un po' geloso, mica sarei così cretina da raccontargli che in vacanza vedevo le albe, mano nella mano, con un pirla qualsiasi!!! infatti non ho righe sulla macchina...

Callista ha detto...

Che bel post, Pappina... Ci voleva proprio dopo quasi una settimana di latitanza mediatica!
Baciooo

Lillo ha detto...

Io ti avrei rigato la macchina comunque, a scopo cautelativo.

Ma sto' tipo non lo riesci più a contattare? è nu peccato.

Pappina ha detto...

@cally: tu&M mi mancate un po'...
@lillo: si, anche io l'avrei fatto fossi stata in lui. però avrebbe dovuto scassinare il garage, un casino... il tipo non so che fine ha fatto, ci siamo persi gli indirizzi, però magari a Natale, chissà. Torna dall'estero e rientra qui, spero! (muoio di sonno)