mercoledì 22 ottobre 2008

non fossi atea, pregherei

Ho questa amica qui che abita in un'altra città, ma non è molto lontana.
Ho questa amica qui con cui ci conosciamo dalla prima elementare, ne ho di certo già parlato.
Ho questa amica qui che è alta come me e bionda come me, e quando eravamo ragazze ci spacciavamo per cugine. Tanti hanno creduto lo fossimo fino al giorno del suo matrimonio (finito).
Ho questa amica qui egocentrica, generosa, instabile, con cui ho scazzato di brutto per qualche anno, poi abbiamo fatto la pace, lei viveva ancora qui, a due passi da me. Portavamo in giro il suo cane e parlavamo del mio pseudo-amante e della sua voglia di andarsene via.
Ho questa amica qui che se non fosse per il suo cane, non avrei una password decente.

Ho questa amica qui che mi ha visto e ho visto crescere, da bambine ad adulte il passo è lungo qualche lustro.
Ho questa amica qui che quando ero a casa sua ero quasi più a mio agio di quando ero a casa mia, ché lì di regole ce n'erano poche e la cucina era mediamente lercia ad ogni ora e il suo letto perennemente sfatto.
Ho questa amica qui che mi fece ascoltare "Canzone" per la prima volta, e ogni volta che la riascolto mi viene in mente il suo viso e i suoi pantaloni a quadri.
Ho questa amica qui che per un periodo mi ha chiamato Pippo, e urlandolo alla stazione di Riccione quando eravamo due pazzerelle e in estate ci si dava appuntamento dal 15 di luglio al 15 di agosto, la folla si è stupita che Pippo avesse due discrete tette.

Questa amica qui stasera mi smssa e mi chiede se ho saputo la notizia.
Io, da brava cogliona, sbaglio notizia.
La notizia è un'altra. E' incinta.

Ho questa amica qui che durante il matrimonio era una sposa ubriaca. Non di felicità, di alcolici.
Ho questa amica qui che, negli anni in cui è stata sposata, ha avuto, se non ricordo male, tre aborti, dovuti a una sindrome genetica.
Ho questa amica qui che qualche mese fa, benché le dicessero fosse impossibile, è rimasta incinta. Ma ha perso di nuovo.
Ho questa amica qui che è una di quelle persone che puoi non vedere per anni, ma è parte di te, e riavvicinarsi è come uno schiocco di dita.
Ho questa amica qui che ha comunicato al portatore di seme che l'aveva fecondata, e il portatore di seme le ha risposto di cancellare il suo numero dal cellulare.
Ho questa amica qui che mi scrive che di una cosa è sicura, che il bambino è suo, e me lo scrive con un punto esclamativo che quasi quasi mi commuove.
Ho questa amica qui che si metterà in riga, no fumo, no alcool, no sesso, no stress, molto riposo.
Riposo riposo riposo.

Ehi amica qui, io tifo per te e per il fagiolo.

[sono sconclusionata. sono felice]

6 commenti:

Shenkerla ha detto...

questa amica qui ha due coglioni così. Portale le mie congratulazioni.

Lillo ha detto...

Tanti auguri alla tua amica qui ed al suo fagiolo.

Anonimo ha detto...

- Ho appena messo Canzone in loop per rileggere questo post sconclusionato.

- Adoro le spose ubriache

- Forse, il fatto che il suo donatore di sperma le abbia chiesto di cancellare il suo numero dal cellulare sta a significare che chissà, la sua fortuna sta finalmente cambiando e la stia finalmente guardando con un occhio di riguardo.

- Anch'io tifo per lei.

Pappina ha detto...

@nera: lo farò, e poi sì, li ha.

@lillo: grazie lillo.

@zino: io non ho mai visto una sposa così ubriaca, ma del tipo che alla fine non si reggeva neanche in piedi, barcollava mentre salutava gli ospiti che se ne andavano... c'era il nostro amico che non c'è più che era incazzato come una belva, perché lui al cerimoniale del matrimonio ci teneva. o forse era solo incazzato come una belva perché si era sposata Lei. sul donatore di sperma, spero tu abbia ragione, e grazie, per aver letto con sottofondo di "Canzone" e per il tifo.

Anonimo ha detto...

Leggendo il post sudavo freddo.
Non so se posso scriverlo (lo scrivo ;-)) ma temevo ti riferissi a un'amica che non c'era più.

E invece non c'è solo lei, ma si aggiunge pure un pupo.
Fantastico :-)

Pappina ha detto...

@pnv: per ora un fagiolo. dal fagiolo al pupo ci (non "la", "ci") separano diversi mesi. Sperèm... :-)