domenica 26 ottobre 2008

mi hanno detto di fare questo post: chi cerca partner appiccicosi, chi li evita

"Appiccicosi" si potrebbe anche evitare, usando magari "premurosi", "presenti", etc.
Ecco, io fatico leggermente ad avere compagni o spasimanti o anche amici che mi stanno troppo addosso. Avrò avuto qualche trauma da piccola, non so.
So però che reagisco con violenza.

Quando incontrai ex-moroso lui, stellina, era molto giovane e senza relazioni oltre i 3 mesi alle spalle. Era una cozza attaccata allo scoglio. Io alcune volte avrei voluto stacarlo con un coltello da me e ributtarlo in mare. Ma tenevo a lui e sapevo che la sua era unicamente inesperienza, quindi cominciai un lento lavoro di restauro. Non mi voglio prendere tutti i meriti, ma qualcuno sì.
Gli insegnai che poteva anche uscire coi suoi amici senza che io ci fossi.
Andare in montagna se io non potevo.
Fare sport anche se ciò ci avrebbe rubato tempo.

E' la qualità del tempo trascorso insieme, non la quantità.
In questo sono sempre stata abbastanza fortunata, ché tutti i pochi morosi e fidanzati lo capirono, o già lo sapevano.

Invece, per dire.
Ho un'amica che vuole più contatti possibili con il suo fidanzato.
Prima, agli inizi, si incazzava pure se lui non le rispondeva al telefono, e riprovava e riprovava finché non trovava il telefono spento.
Ora si è abituata, sono bastati giusto quei quattro anni, tuttavia se lui non rispoinde quando è lei a chiamarlo mentre se lo fa dieci minuti più tardi se sono io a chiamarlo, al mio posto vi sarà un mucchietto di ceneri (da cui poi la fenice risorgerà).

E' che io credo che un rapporto tra due persone debba essere dettato non da una routine, bensì dal desiderio di incontrarsi e scambiarsi - opinioni, affetto, sesso, idee, regali, pettegolezzi, nintendo, vestiti, fantasie.

Ora qualcuno mi dirà: ma c'è chi non considera un rapporto con delle costanti temporali [lampi fulmini tuoni] un rapporto di routine, bensì un rapporto con scambi continui.
Ma puoi anche non avere scambi continui, cioé, puoi accumulare!!!
In una botta sola scambi nintendo, opinioni, ordine-di-fare-questo-post, nutella, idee (ad es. su come perdere tempo con word challenge).

Lo so, io e l'ispiratrice del post (dettato dalla poca chiarezza, secondo lei, del post "non è difficile da capire", sembra un ossimoro, e infatti lo è, se leggesse anche i titoli dei post saremmo tutti più felici) siamo due casi limite. Non tanto perché non tolleriamo essere asfissiate, ma perché in caso di asfissiamento perdurante iniziamo a coltivare un lieve risentimento (lo/la prenderemmo a fucilate) verso la persona che si rende colpevole di codesto comportamento (ignobile).
Diventiamo completamente e irrazionalmente intolleranti.

Opportuna sarebbe la via di mezzo, tuttavia la rabbia che genera il mancato rispetto delle nostre richieste ("Non mi stare addosso, grazie", di regola seguono 654 chiamate sul cellulare, 98 chiamate a casa, 432 mms, 54321 sms) e quindi di noi persone fatte così e colà, magari anche fatte sbagliate, ma pur sempre fatte così e colà, ci rende irrazionali.

E selvatiche come i gatti randagi.

P.S. non rileggo, ci saranno 1000 errori, ma ho urgenza di chiudere il pc. Ma non è una punizione, lui non è mai asfissiante.
P.P.S. rileggendo stamani e vedendo scritto "irrazzionali" mi è venuta l'orripilazione, e quindi ho corretto.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

quoto tuuuuuttooooooo
stormy

Anonimo ha detto...

anch'io non ho mai sopportato gli appiccicosi. Se poi erano anche invadenti era il top dello scassamento.

Anonimo ha detto...

che anonimo e anonimo! sono io Shenkerla!

Callista ha detto...

Ommioddio: ma questo post l'ho scritto io? E come ci è finito qui?
;-)

Pappina ha detto...

@stormy, shenk, cally: com'è che siamo solo femmine a scriverlo e sottoscriverlo? non è un po' inquietante? è allora vero che le donne cagacazzo l'hanno vinta? SEMPRE?

Anonimo ha detto...

secondo me un po' sì...

stormy

Pappina ha detto...

@stormy: ti quoto.