mercoledì 20 febbraio 2008

ho trovato un piccì

Scritto da una che ne ha quattro (ma in compenso un parco maglioni che, a meno di regali, è pressoché identico a quello di 5/6/7 beh, diciamo pure 10 anni fa)
[perché pochi conoscono il mangiapallini a pile, penso io, e troppi hanno troppi soldi che gettano via in abbigliamento modaiolo, fortuna che io mi vesto sempre uguale]
il titolo potrebbe sembrare incoerente. E dunque perfettamente giustificato.

Invece no!
Non starò a spiegare la storia dei miei piccì

[il principe, quello da cui scrivo, è un portatile che mi regalarono quasi quattro anni orsono; in un'altra stanza c'è un carcassone che aveva messo radici in ufficio, che serve all'ospite di turno; ai miei piedi c'è un'offerta speciale del natale '06 con cui encodo e decodo, masterizzo, scarico, etc. (visto che il principe ha caldo già se solo gli apri un foglio di excel con qualcosa di complesso, tipo: funzione sommatoria. E lui pufff, si spegne per surriscaldamento); accanto al principe giace il lustro, il nuovo portatile che agogna il posto centrale, ma non aveva fatto i conti col mio affetto per il principe. Io invece ho fatto i conti che in cinque/sei settimane di quasi inutilizzo ho già perso un zacco di zoldi, ma l'affetto, si sa, non ha prezzo. Ah, beh, forse dovevo scriverlo all'inizio: questa parentesi genealogica poteva essere evitata, ma ormai pazienza]

perché sarebbe noioso assai.

Però ognuno ha la sua ragion d'essere.
Fatto sta che ho un amico a cui voglio bene che aveva bisogno di un portatile, ma ha famiglia, ha casini, non ha soldi. E cerca di qui, e cerca di là. Non riuscivo e non potevo cedergli il principe, non mi sembrava il caso di cedergli quello nuovo

[se no prossimo maglione: tra vent'anni]

e dunque mi sono affidata ad amici e amici di amici, e alla fine il Mitico l'ha trovato.
Io sono felice, ma felice felice, più di quando ho aperto il lustro, più di quando ho mangiato (stasera) un cannolo siciliano, più di quando ho sedotto ex-moroso. Ed è tutto il giorno che scalpito, ché non vedo l'ora di darglielo. È un portatile carcassone, ma a lui non serve di più. So che sarà felice, e io sono già felice in previsione della sua felicità.

Che se poi dovesse invece essere infelice, almeno io un po' di felicità me la son goduta.

Parte seconda, anche se nessuno aveva scritto che c'era una parte prima, men che meno io.
Porcaputtanaporca, io commento su altri blog e poi non ricordo dove.

[sto seriamente pensando di scrivermi dove e quando commento, e come dice il rapinatore: "This is not a joke"]

Cioè, non è che legga 50 blog, saranno una ventina, ma neanche (e generalmente, per farmi dispetto, postano sempre tutti assieme 'sti scriteriati), ma vai a ricordarti il blog, vai a ricordarti il post, e vai soprattutto a ricordarti il commento, commento che la sera prima ti sembrava assolutamente i-ne-vi-ta-bi-le! Ché siccome son pigra, figurati se commento quando non c'è bisogno. Se una è una personcina seria, in fondo lo si vede anche da piccole cose.
Oggi, mirabile dictu, me ne sono ricordata uno e, quasi in orgasmo per l'emozione, vado a leggere il contro-commento. Tanto lui contro-commenta tutti, proprio tutti.
Tutti-tutti.
Tranne me.
[soffro]

6 commenti:

Callista ha detto...

Pappy, mi serve una macchina. E una borsa. E pure un fidanzato.
Inizi a chiedere in giro?
;-)
Bacioooo

Lillo ha detto...

Cara, sto seriamente iniziando a fare fatica a starti dietro. No, veramente, quando leggo i tuoi post mi viene quel filo di mal di testa e quel senso di disorientamento che non mi capitano spesso.

Dottore, sono grave?

Mafalda ha detto...

Anche a me un moroso ... anche a me!!!

Credo che la risposta a Lillo sia unanime: si, sei grave ... ma a prescindere dal mal di testa e il disorientamento!

steff ha detto...

io voglio il piccì!
non darlo al tuo amico, lo sprecherebbe.
solo nelle mani di un fidato psicoinformatico sarebbe felice!!
(il piccì, non l'amico)

cmq io non rispondo a (quasi) nessuno, quindi non sono io il blogger

Pappina ha detto...

@cally: già diffuse le tue richieste, mi chiedono però altezza, peso e soprattutto taglia di reggiseno... (anche per la richiesta "borsa": mah)

@lillo: corri più veloce, so che ce la puoi fare! prometto che appena guarisco dall'insonnia diventerò più lineare. spero.

@mafy: cally ti precedette, comunque stessa risposta necessaria e per te un'ulteriore domanda dal mio parco-uomini: soffri molto di mal di testa?

@steff: coda di paglia che non sei altro. NON È VERO! rispondi a tutte tranne che a me quando ti chiedo di visionare Moonlight! Informazione essenziale per la mia sopravvivenza data da elevata dipendenza da telefilm! (oggi mi arrivò un altro pc ma, toh, mi è caduto nella pattumiera)

steff ha detto...

no ciccia, tu mi hai chiesto di (addirittura) RECENSIRE moonlight!
e sorry ma non ho tempo.
oppure potrei inserire "recensioni televisive" nel mio tariffario. ma tanto non mi paga nessuno (infatti non ho introdotto neanche il sesso).
cmq, ho visto che è una storia di vampiri, e dei vampiri NMPFDM ;)

(al lavoro uso un portatile con 256 mb ram, ha su win server 2003 e va che è una scheggia... che bello se avessi un piccì nuovo....)