martedì 19 febbraio 2008

comunicazione tra sorelle, nel nostro caso sempre ottima

Due giorni fa al telefono.

S: "Domani sera vengo a trovarti!"
P: "No, manco per idea"
S: "Ma dai, sei lì da sola"
P: "Falso! Viene Caio, ordiniamo la pizza e ci facciamo due chiacchiere"
S: "...davvero? ...sicura?"
P: "Sicurissima. Ci vediamo tra tre giorni"
S: "Ah, ma no, dai, ti vengo a trovare dopodomani!"
P: "Noneeeeee!!! Ma che minchia di differenza fa vedersi dopodomani sera o la mattina del giorno dopo? Lascia stare. Ti supplico."
S: "Ma poi la mamma si arrabbia se non ti passo mai a trovare" [incommentabile, n.d.b.]
P: "No, non si arrabbia, glielo dico io che è colpa mia, ché forse c'ho da fare"
S: "Ma se lo dici perché credi che per me sia un problema venire, guarda che..."
P: "NOOOOOO!!!!! Lo dico perché io voglio che sia così, cazzo! Non insistere! Ci vediamo tra due giorni e mezzo, ora basta, però, eh?"
S: "{tono tapino} Va beh, ochei. Ma cambiassi idea..."
P: "NON CAMBIO IDEA! Nel caso ti avverto."

Oggi:

P: "Pronto, ciao sorella, domani mattina per che ora ci vediamo?
S: "{tono giulivo} Sono a 100 metri da te, sto arrivando!"

P.S. per una volta mi auto-censuro perché in questi casi io comprendo l'attimo di follia che porta qualcuno a farsi accarezzare dall'idea di prendere una vanga e tirarla sul capo [inteso come "testa" e non come "superiore in grado sul lavoro"] della propria sorella; comunque molte, molte parolacce e insulti e accuse - fondatissime che più fondatissime non si può - di non rispettare mai quello che io voglio fare della mia cazzo di vita. Questo al telefono. Diciamo che la visita è durata 5', non le ho fatto aprire bocca, le ho vomitato addosso la mia incazzatura, poi è arrivato un amico, lei ha sloggiato e se ne è andata con aria tapina. Che oltre all'incazzatura mi sono pure sentita in colpa, povera stronza che non sono altro!

2 commenti:

Lillo ha detto...

Mah, secondo me hai fatto bene. Se dico "ci vediamo un'altra volta" e te vieni lo stesso, io

A) non mi ritengo in alcun modo responsabile per le conseguenze e

B) non ti puoi arrabbiare se ti tratto male, se ti volevo vedere un'altra volta un perchè ci sarà.

Ma poi io sono anche uno stronzo, e quindi forse hai ragione te. Meh.

Mafalda ha detto...

Oddio ... io sarei come te ... mi sentirei come un cobra incazzato ma con i sensi di colpa.

Ha millemila ragioni Lillo ... ma poi, vederla andare via con l'aria mesta ... beh ... il senso di colpa lo fa venire.

... in questi casi sono felice di essere figlia unica ... e scuoto i capelli!