martedì 1 gennaio 2008

2008, primo gennaio, che freddo che fa

[sì, sono sopravvissuta, sono andata a dormire troppo tardi, ho mal di testa da mezzodì, ma si, ci sono ancora: nessuno dei razzi, razzetti e fuochi d'artificio portati dall'amica G mi ha colpito in pieno volto, se non quello coi coriandoli]

Io e un'amica lo scorso anno facemmo una lista di Buoni Propositi Per Il 2007.
L'ho aperta sorridendo, l'ho letta e ho subito smesso di sorridere.
Poichè mentre l'amica ha raggiunto 2 obiettivi su 3, io ne ho raggiunto solo 1 su 3, e pure quello parzialmente... Me tapina, direbbe la versione femminile di Paperino (che sia chiaro, non è quella rompicoglioni di Paperina).

Lo so, lo so da sempre che mi devo testardamente astenere dall'annunciare, in stile Vaudetti Rosanna, i buoni propositi per l'anno che comincia.
[qui potremmo aprire una dissertazione o un sondaggio su quanti ritengano che l'anno nuovo cominci alla fine dell'estate, contro coloro, più precisini, che optano per il primo gennaio]
Ne riuscissi a realizzare uno, completo. Mai.

Quindi eviterò.
Però, anche se ho miseramente fallito, mi trovo con una dolcissima bestia nuova, con un po' di chiarezza in più nei rapporti con amiche a cui voglio bene come sorelle, con un nuovo impegno lavorativo non retribuito, che tuttavia mi da un sacco di soddisfazioni a livello personale (e di tanto in tanto si leva qualche "brava" o "bellissimo" anche da qualche anima pia a cui devo rendere conto), con la mia famiglia in buona salute.
E dici poco.

[e se questo 2008 mi portasse ad essere milionaria? e se gli oroscopi, che non ho letto per spocchia ma di cui mi hanno riferito, fossero veritieri? e se trovassi molti ex-morosi di colpo, senza il necessario passo precedente? e se finalmente capissi dove minchia voglio andare?]

6 commenti:

Anonimo ha detto...

io che leggo sempre l'oroscopo del giorno prima, ti posso assicurare che non sbagliano quasi mai.

sono come le previsioni del tempo, hanno sempre quel 30% di incertezza, ma le previsioni del tempo del giorno prima cianno l'incertezza che scompare.

cosa si deve fare per diventare tuo ex?

Fragola ha detto...

Buon anno pappina!
Non so che dica il tuo oroscopo, ma il mio promette meraviglie!
E, considerando che per il 2007 mi aveva promesso fiumi di cacca, e che i fiumi mi sono arrivati (in piena, con cascate e mulinelli!)... che cavolo, speriamo abbia ragione Paolo Fox anche stavolta!
Se mi dici che segno sei ti inoltro il tuo oroscopo anche contro la tua volontà ...
baci

Callista ha detto...

Auguri, tesoruccio nostro...
Un abbraccione dalle derelitte.

Pappina ha detto...

@anonimista: urca, vuoi dire che ho il 70% di probabilità che davvero quest'anno mi vada tutto bene?
Per diventare mio ex basta un'autocertificazione dove si affermi di avere un bel sorriso, essere alto più di 1 metro e 70, non parlare mai di altre donne, essere disponibili e correre all'occorrenza quando i miei ormoni impazzano.
Buon anno!

@fragola: buon anno a te Fragola! mi guardo bene dal dirti di che segno sono. non ricordo l'oroscopo dell'anno scorso, quindi non posso affermarne la veridicità, quindi mi rifiuto di ricevere il mio oroscopo, che poi magari rientro in quel 30% nominato da Anonimista...

@callista: auguri a voi,tesorucci! (stiamo sfiorando il limite lesbo)

Lillo ha detto...

I miei buoni propositi per il 2008 li ho iniziati a realizzare nel 2007. Così per ques'anno ho meno cose di cui preoccuparmi.

Ho visto che com metodo non è male. Prova pure tu.

Inizi una cosa nel 2008, e ti poni come buon proposito del 2009 di terminarla.

Si, sono un paraculo, e allora?

Buon anno pappins, tante belle cose.

-L.

Pappina ha detto...

caro Lillo, facciamo che se inizio una cosa nel 2008 la infilo direttamente nei nuovi propositi del 2018... sono un po' lenta, io...

tante belle cose anche a te!