venerdì 13 aprile 2007

sms a un'Amica mercoledì sera e varie ed eventuali

"Sega mentale della serata: ho sentito l'ex (fresco ex-moroso, n.d.r.) x un tot, e si parla de "il 7 e l'8" (film, n.d.r.) e mi butta lì che vuole andarlo a vedere e io ovviamente dietro, e mi dice: "quando? Sabato?" e io tutta contenta gli dico di sì, xchè ho conquistato il sabato, la Serata x eccellenza!!! Euforia durata 5', poi sono passata alla fase para: "e domani e dopo che cazzo ci avrà da fare???". Femmine. Che cretine. Ma neppure questa immortale considerazione mi tranquillizza i neuroni!"

Oggi parlavo con una signora che si reca tutte le mattine in tante case altrui ad accudire anziani e ammalati di ogni ordine e grado. Le chiedo: "Ma chissà che aliti pesanti, chè la mattina ad uno non spunta proprio un fiore in bocca (cit.)!" e lei mi risponde che ha sempre avuto l'olfatto fino ma da quando fa questo mestiere sente gli odori molto meno e di alitosi ne snasa poche.
È chiaramente una malattia professionale alla rovescia: quella che ti permette di continuare serenamente a fare il tuo lavoro e di portare il pane a casa.

2 commenti:

JSBiology ha detto...

interesanti, si solo yo mas intiendo. ¿Es italiano, no?

Pappina ha detto...

Es italiano. Puede ser una buena ocasión para mejorar tus italiano!