sabato 14 aprile 2007

perchè devono girarti le palle proprio di sabato

Il giramento di palle dovrebbe rispettare quel cartello di divieto di sosta, dal sapore vagamente comunista, con sù i martelletti incrociati... Scema che sono! Allora il sabato è compreso, visto che trattasi di giorno feriale... Ho cominciato bene, bell'immagine che ho scelto.

Io non capisco perchè in questi ultimi anni sento che sono sempre io a dover arrivare al compromesso. Nel senso che io mi comprometto e l'altro o l'altra no. D'accordo, mi sono sempre oltremodo vantata (soprattutto con me stessa, chè io e me stessa ci facciamo grandi discorsi) di avere il dono dell'empatia. E forse mica è tanto vero, se penso a quell'amica che aveva bisogno solo di una parola di consolazione ed io friggevo per sputarle addosso considerazioni meramente oggettive. Va beh, facciamo che quella è stata un'eccezione.
Insomma, l'empatia alle volte te lo fa prendere in quel posto (metaforicamente parlando, altrimenti per alcune/i potrebbe essere piacevole assai. Io non mi sbilancio, anche perchè sull'argomento non ho ancora un'idea chiara). Cerchi di capire i bisogni di una persona, ti adegui, annulli o ridimensioni le tue necessità, e ti senti forte di ciò che fai. Solo che poi tu hai un bisogno, e vedi l'altra persona fottersene. Ma come?! Do ut des, o no? NO! Sei scema! Vince sempre il più forte, quello che s'impone! Quello che fa il bello e il cattivo tempo!
E tu sei una povera fessa a rimirare felice le margherite nel prato!
Io non sono buona. Cioè, in generale sì, ma se mi fanno incazzare posso essere veramente cattiva. Sono come gli ovetti neri Lindor: buona come il cioccolato fondente al 66%.
E ho paura quando mi viene il nervoso, perchè sono capacissima di mandare a carte e 48 rapporti in cui ho creduto per anni.

Nessun commento: