lunedì 10 novembre 2008

buone e cattive e pessime

Notizia buona

Pare che il mio stato di schiavitù sul pc da venerdì a ieri sera, abbia incassato 250 euri.
'Sti cazzi. Spero mi chiedano traduzioni più spesso.

Notizia cattiva

Scabbia. Mia madre ha la scabbia. Mia madre è una persona pulita, si cambia i vestiti, una persona deliziosa le tiene la casa a specchio (no, non sono io), è giusto un po' refrattaria al cambio delle lenzuola e a quello dei materassi di lana del 1879, che fa cardare puntualmente ogni 10 anni se va bene. 
Sì, ma l'acaro della scabbia come minchia è arrivato fino a lì?!? Una cicogna?
Per fortuna è difficilmente trasmissibile se non per continuato contatto pelle a pelle o dormendo nel medesimo letto. Però, ecco, non so bene come metterla giù al lavoro (e tra l'altro DEVO andarci), perché che sia scarsamente contagiosa in ambiente non domestico lo so io e chi ci è passato. 
Se a me oggi un mio collega mi avesse detto: "Ah, sai, mia madre non aveva la varicella, si è rivelata scabbia!" avrei preso una collana d'aglio e me la sarei messa al collo. Oltre a tirargli un calcio negli zebedei.

Notizia pessima

Tuttavia, quando la dottora mi ha detto: "Se avete frequentato l'ambiente familiare materno, anche lei e suoi eventuali familiari dovete fare la profilassi: doccia serale, crema a non-ricordo-cosa dal collo in giù OVUNQUE, dovete interamente cambiare indumenti, lenzuola, asciugamani tutti i giorni fino alla fine della profilassi" mi è uscito un "Gulp".
Fortuna che dura tre giorni, ché io tre set di lenzuola c'ho, non uno di più.
"E poi sterilizzare ciò che non si può chiudere nei sacchetti di plastica, passarlo col 100 gradi"
Cazzo.
"Scusi dottora, anche le belve?!"
"No, loro sono di certo le uniche sane, è un acaro che vive solo sull'uomo" - fulminandomi, che la battutina non gli è tanto piaciuta.

Mia sorella è semi-svenuta quando le ho comunicato la lieta notizia.
E ha cominciato a grattarsi.
[è tanto che dico che è un po' psycho]

P.s. "Dai che è tardi, muoviti!", "Mami manca mezz'ora all'orario di partenza, basta rompere il cazzo!" [era la 79° volta che me lo ripeteva, santocielo] "Se non mi accompagni, mi fai solo un gran piacere, stronza!" [stronza non l'ha detto, ma avrebbe voluto, è d'altri tempi]

P.p.s. Unica amica che leggi 'sto blog: per quando torni è tutto finito...

P.p.p.s. Oggi mi sento un po' Angela Piero. Involontariamente.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

In tempi di guerra (metaforica), circa un par de vite fa, il mio coinquilino si prese la scabbia... per dovere di cronaca si trattava di flatmate e non roomate.
Io, nonostante una casa invasa da acari non so di che ceppo ed incapace a non somatizzare, ne fui stranamente risparmiato.
Mha...
Nonostante apprezzi l'idea della collana d'aglio, non penso che questa sarebbe un'utile soluzione, mentre il calcio negli zebedei ha sempre un suo perchè.

Anonimo ha detto...

Pazzesco! Ma chissà come cavolo è arrivata fino a lei povera donna!!!

Pappina ha detto...

@zino: no, davvero, ripeto: non è facilmente trasmissibile e poi aggredisce persone debilitate, di norma. Uhhhh, che fatica anche con mia sorella che mi fa 300 domande, non ascolta le risposte, e così me le rifà. Uhhhh, come vorrei essere su una spiaggia tropicale...

@shenk: povere figlie, vorrai dire. Oggi siamo al servizio "bonifica" e porca zozza ha da ridire SU OGNI SINGOLA COSA!!! Siamo lievemente esasperate.

Anonimo ha detto...

Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm,
quel mio ex flatmate, mica sembrava tanto debilitato hihihihihi gran bevitore si certo ma all'apparenza sanissimo :)
Ora che ricordo bene, il fratello che condivideva con lui la stanza, dopo breve fu colpito dalla stessa scabbia... ohhhh mamma.
Comunque probabilmente deve essere stato un caso (o anche lui era internamente debilitato hihihi) ed io ne sono la prova vivente :D

Fragola ha detto...

accidenti... torno dopo una lunga assenza... e trovo l'acaro ad accogliermi!
comunque... anche quando ho portato in ufficio un campione di formaggio invaso dagli acari i miei colleghi hanno reagito male... ordinari...!

Lillo ha detto...

Wow, la scabbia mi manca.

Povera donna.

In questo momento io invece mi sento un pò Ato Sfig, è grave?

Bacio.

Anonimo ha detto...

[Anni 60]
Pappina, sappi che :

"Ho scritto t'amo sulla scabbia"

Pappina ha detto...

@zino: non menare sfiga anche tu, perpiacereperpia! che ho già un gruppetto di gufi tutt'intorno!

@fragola: avrei preferito t'accogliesse un "caro", ma non sempre le cose vanno per il verso giusto... guarda, c'è una tale ignoranza sugli acari che metterei a rete unificate un documentario esplicativo!

@lillo: non è grave, sono fasi obbligate transitorie. però considera che la povera donna è da 5 settimane che ha un prurito della madonna, quindi, ecco, magari ti puoi sentire meno Ato Sfig...
baci!

@pnv: rido like a cretin!!!