lunedì 14 luglio 2008

il dr. Nashimoto

Colui che ha inventato il brain training ha un'anima perfida, soprattutto quando prima del sudoku chiede di fare i disegni: i miei sgorbi, i suoi capolavori. Bisogna azzeccare il tratto che distingue l'oggetto da disegnare, va da sé che io non ci azzecco quasi mai.
Essendo una società a compartecipazione 50-50%, ho dovuto mollare la console alla socia.
Mi dà molta soddisfazione ischerzarla. Non tanto quanto giocare, però.

Ho lavorato finora. Anche perché non avevo fatto una sega per tutto il pomeriggio.
Quindi, tutto sommato, è accettabile. Meno accettabile è che stasera trasmettessero "Ti presento i miei", dove lo Sfigatto è una delle cose che mi fanno più ridere, ma essendo io acuta e non convessa, non ho pensato: lo metto a registrare.
No. Tabula rasa.

Dipenderà dal fatto che oggi è capitato sottomano un catalogo di un tour operator caro ammazzato, e la voglia di lettino-gatoradeall'aranciarossa-tuffo-asciugatura-controllosmsdistratto-tuffo-bagnodidueore-polpastrelliraggrinziti-sole-abbronzatura mi ha un po' distratto e dunque rincoglionito. Infatti ho cercato la ricetta dell'otorino per 2 ore, e poi era in un posto abbastanza ovvio, allo stesso tempo forse ho mancato di scrivere che ho ritrovato il libretto della macchina. In macchina. Per forza, qualcuno gli aveva cambiato custodia!
[no! io stavolta non c'entro! sarà stato il revisore della macchina a cui ha fatto pena il libretto acciaccato come la mia prima patente, ché io mi vanto di aver avuto tre patenti: nella prima avevo una faccia che la luna piena mi faceva un baffo, ma almeno ero abbronzata (rubata col portafogli ma poi ritrovata senza portafogli); nella seconda non ricordo perché è durata troppo poco (persa a un concerto di Ligabue allo stadio, insieme alle chiavi della macchina. Io non so quale parente deceduto abbia interceduto per me, fatto sta che mentre perlustravamo il prato, a fine concerto, in mezzo a milioni e milioni di rifiuti di ogni genere, un poliziotto si avvicinò a ex-fidanza e gli disse: "Fuori, il concerto è finito da un pezzo!" e io e la banda ci siamo girati con timore. Ex-fidanza replicò: "E' che la nostra amica là ha perso il portafoglio e le chiavi della macchina", "Di che marca?", "Crucca", "Aspettate". E chiamò un collega (tra i 300 che c'erano) che mi chiese: "Che portachiavi hanno queste chiavi?" e io: "Nessuno, solo un anello di metallo" e ecco le chiavi sul palmo della mano. Pazzesco); nella terza - scaduta - ho una faccina lunga e bianca e una sciarpa grigia e blu intorno al collo. sembro Morticia. bionda. e falsa magra]

Mi sembra di avere scritto un numero di stupidaggini sufficienti per poter andare a letto serena.
A finestre spalancate (ma con giù le tapparelle che se no ciao ciao, mi rubano) e senza condizionatore (ma dove minchia è il telecomando superstite?).

3 commenti:

Lillo ha detto...

Non sapevo frequentassi i canadesi. Ma vabbè.

Perdil... perdoll... ho perso una volta le chiavi di casa ad una festa di paese. Tragedia. 2 ore di ricerca.

Poi ho scoperto che un bambinetto di otto anni ci stava giocando mentre i miei amici ed io sbraitavamo in giro se qualcuno le aveva trovate.

Sto stronzetto rideva pure.

E scusa, ma io un calcetto nel culetto, ma piano eh, giusto da farlo ribaltare, glielo ho dato.

Quest'anno le ferie si fanno in piscina! Schifoso pagliativo del mare, me ne rammarico, ma i soldi non ci stanno...

Baci.

-L.

P.s:ho comprato la Wii. Che figata! (sempre perchè i soldi no nci stanno, ma una qualche cagata ogni tanto me la devo permettere, sennò sprofondo).

Zino ha detto...

Mai perse chiavi e spero parlandone di non sfatare l'idillio:) In compenso, in seguito ad amnesie stupefacentemente procurate, ho perso o rischiato di perdere di tutto... cose che voi uomini...

Ps: Ti stai proponendo per la commercializzazione del prodotto Candese in Italia?

Pappina ha detto...

@lillo: la Wii?! Vuoi scatenare in me l'invidia, ma non ce la farai. Mi basta avere il mio DS again. Calcio nel culo del bimbo: meritato, ma lo meritavano di più i suoi genitori che l'hanno così mal-educato.

@zino: ti sei tirato una bella gufata... prodotto candese avvistato e rimosso, sgrunt!