mercoledì 30 luglio 2008

brain-watching

Qualcuno mi scrive che di beautiful de' noantri non gliene può fregar di meno, altri mi scrivono che sono telenovela-dipendenti.
Perché ho cominciato a scrivere di costoro?
Semplice.
Per mera osservazione dell'etica e della morale dell'essere umano.
Teoricamente residenti nel cervello (praticamente talvolta residenti in altra parte anatomica che fa rima con cervello, ma oggi mi conterrò).

Io vorrei poterli descrivere meglio, avere la capacità di farlo, sono un ragazzo e una ragazza (mi viene in mente mia zia che quando i suoi fratelli, già sepolti da qualche anno, avevano una settantina d'anni, li chiamava "i ragazzi") (no, questi due non hanno settant'anni, ma neppure diciassette) che mai e poi mai avrebbero potuto far pensare a una reciproca attrazione sessuale.
Specialmente lui, che alla fine è stato un po' il regista.
Da qui ritengo doveroso far partire un monito:

Donne! Non è che quando nasce un figlio la famiglia si fonda sul figlio. La famiglia si fonda sulla coppia, persino la vituperata C.C. lo dice, quindi il figlio vi strema? Cazzi vostri! Avete voluto la bicicletta e ordunque pedalate. Ma dopo un ragionevole periodo di assestamento

[minchia! un tuono mi ha fatto sobbalzare, se salta la corrente e l'aria condizionata sono fottuta]

dategliela, sì, lo sapete bene cosa, non fate le tonte. Ché se no poi il maschio vede due tette e non capisce più un cazzo, scambia spesso attrazione per amore, e nel frattempo, essendo un po' meno spesso incapace di tenere per sé i propri marasmi sentimental-sessuali, manda a puttane una famiglia o quanto meno la fiducia della propria compagna.

[nel frattempo estasi nei confronti di un tumultuoso temporale grandineggiante, che 1.ha fatto saltare 17 allarmi 2.ha reso vana la fatica recentissima della pulizia dei vetri, come legge di Murphy insegna. Però ne è valsa la pena, io vado pazza per i temporali estivi]

E così la mia perla di saggezza quotidiana l'ho espulsa.
Altro da espellere:
  1. mi fa oltremodo piacere aver saputo oggi stesso che l'associazione per cui tiro l'aratro come il pio bove chiudeva oggi stesso, la considerazione è tutto
  2. se fossi brava farei un lavoro lungo come la fame per l'associazione stessa, ma io mica son tanto brava. Cioè brava son brava, è che sono pigra, ma pigra, ma aiutami a dir pigra
  3. ho incontrato un tizio che è venuto a sciare con me in un paio di occasioni, e siccome sono un po' stronza non l'ho salutato come si aspettava. Fa troppo il figo e mi infastidisce assai
  4. stamani mi sono svegliata a un'ora impossibile e ciò ha influito sul mio persistente pessimo modo di relazionarmi socialmente, ovvero sono stata quasi muta (i colleghi li ho visti attaccare a una parete ex-voto, ma forse mi sono sbagliata)
  5. siccome quando lavoro devo portare gli occhiali e siccome mi sono alzata troppo presto per ricordarmeli, ho finito per indossare un fantastico paio di occhialetti John Lennon style con lenti marroncine per tutto il dì (e a chi mi diceva: "Come stai bene" rispondevo: "Non pigliarmi per il culo", uscendo momentaneamente dal mio mutismo da sindrome "il mattino ha poco in bocca, la sera ha molto di più")
  6. beautiful oggi mi ha deluso perché non ha portato aggiornamenti degni di nota, ho cazziato Brooke spronandola ad appassionare i telespettatori, ché così è inguardabile, du' palle
  7. tra questo e quello sono arrivata alle 00.33, sono stravolta, quindi mando baci in aria come il poetico... ehm... Efridio? Emidio? Egidio? EPIFANIO! [ok, ok, ok. Grazie wikipedia... che umiliazione ogni volta]
  8. update: causa mancanza adsl sono arrivata alle 00.49, la cosa buffa è che sento andare gli spruzzini del prato, il quale sembra una piscinetta
  9. domani sicuro che non mi sveglio

4 commenti:

steff ha detto...

stavolta ti do ragione! anzi aggiungo: dategli anche il culo, e non vi lascerà mai :D

cavoli mentre tu postavi sto post io spegnevo il condizionatore, che belli i temporali estivi! ma li preferisco pomeridiani, così alla fine si vede l'arcobaleno :)

che romanticone u_u

Lillo ha detto...

A parte il rammarico per la mancanza di aggiornamenti da Biutiful (disdicevole, sul serio), sono quasi d'accordo con la prima parte del post.

Quasi perchè sembra che siamo una bestia idiota che deve per forza trombare.

Il che fondamentalmente è vero.

Però non è che prendiamo e trombiamo tutto quel che si muove (oddio, almeno non il sottoscritto, poi per il resto dell'umanità non mi pronuncio), ma ogni tanto, se poco soddisfatti sessualemnte parlando, un pensierino verso l'esterno lo facciamo. Anche perchè vorrei vedere te, con una parte del corpo su cui non hai il controllo (e che, anzi, tante volte esercita una forma di controllo POTENTISSIMA su di te), che di tanto in tanto SBAM! si irrigidisce davanti a certi spettacoli della natura e ti rende impossibile la prosecuzione delle normali attività (gli uomini hanno sangue a sufficienza per far funzionare o il cervello o il pisello, ma entrambi contemporaneamente no).

E son cose.

Comunque son d'accordo per il resto.

Ecco, l'ho detto.

Bacio,
-L.

shenkerla ha detto...

Sono d'accordo anch'io.
Dove lavoravo prima c'erano due colleghi che andavano sempre in piscina insieme all'ora di pranzo (lo facevo anch'io con un altro collega). Lei era sposata con figli e lui sposato da poco. I due erano persone così...non so come dire..."regolari", che mai avrei pensato a una tresca tra di loro. E invece li ho beccati a baciarsi proprio in piscina, un giorno che avevo cambiato costume/cuffia e quindi non ero stata riconosciuta. Sono rimasta catatonica per mesi.

Zino ha detto...

Sul datela comunque e sempre (indubbio ;)), di sopra e di sotto, avanti e dietro, di lato o di sbieco, avrei i miei dubbi, bisogna pur sempre saperla dare (lo s'intenda nella sua accezione più ampia e non strettamente fisica) o questo piccolo particolare ai più sfugge?

Ier sera mi ritrovai per l'interland milanese sotto il diluvio la qual cosa probabilmente è parsa agli aficionados più appassionante della puntata odierna di biutifulle, vuoi mettere freni che non rispondono, secchiate di grandine contro il parabrezza e 4 ebeti in una macchina satura di thc? No price at all... doei.