domenica 2 dicembre 2007

per passare da un ex-moroso all'altro, ovvero come farlo diventare ex

Sembra semplice, ma non lo è affatto.
Per due semplici ragioni.
  1. lasciare una persona che ti ama, ti vuol bene, o quanto meno ti stima (aaaaah!), è per me, anima innocente, psicologicamente devastante
  2. essere lasciata da una persona che ami, a cui vuoi bene, o quanto meno stimi (ah!), è per me, anima possessiva, psicologicamente devastante.
In pratica io vorrei un ex moroso già bell'è pronto.
Ma sembra impottibile, come avrebbe detto Titti a Silvestro. Quindi tutto sommato preferisco essere lasciata, perché ho meno sensi di colpa.

Soluzione 1.

Avere cazzi e mazzi veramente grossi e psicologicamente pesanti da gestire, tanto da richiedere persino l'attenzione del moroso. Se sarai stata sufficientemente furba da trovarlo talmente giovane da far risultare a lui impossibile prendersi in minimo carico i tuoi cazzi e mazzi, lui ti mollerà.
Tra lacrime scroscianti e adducendo come ragione: "Siamo più una coppia di amici (with benefits, n.d.b.) che una coppia di fidanzati". Il che non farebbe una piega, non fosse così da circa 2/3 del tempo in cui siete stati insieme. Comunque.

Vantaggio: i cazzi e mazzi veri, pressanti et importanti, non ti fanno sentire più di tanto l'abbandono, anche perché l'ex si sentirà così in colpa da dirti che vi frequenterete tantissimo (...) lo stesso. E per un tot di tempo manterrà abbastanza fede alla parola data
Svantaggio: avere effettivamente cazzi e mazzi assai pesanti da gestire.

Soluzione 2.

Allontanarsi progressivamente, diradare gli incontri, stimolarlo a qualsiasi tipo di attività ludica al di fuori della coppia, fin quando non si scazza di essere messo sempre più da parte.

Vantaggio: tu fai poco, se non frequentare di più gli amici
Svantaggio: se la cosa riesce, ti chiedi perché cazzo si diverte più con altri che con te
Controindicazione 1: data la possessività della scrivente, la possibilità di un'ulcera quanto ti smssa "Sono fuori con un po' di amiche" non è da escludersi
Controindicazione 2: tu lo ignori, ma lui altro che stima, l'allontanamento fa sì che egli venga ricondotto nei gironi infernali dell'innamoramento, e diventi ossessivo. E col cazzo che ti molla
Controindicazione 3: a furia di frequentare amiche, si prende una gran cotta per una e casca nelle sue braccia, diventa quindi un ex-moroso inutilizzabile per i fini prefissati.

Soluzione 3.

Può essere: A. scenata melodrammatica finta di gelosia o B. litigio furibondo finto per questioni vitali quali "Non mi restituisci mai i miei cazzo di cd!!!", non necessariamente in singole unità, ma anche plurime, settimanali, giornaliere o persino plurigiornaliere

Vantaggio: tecnica veloce, sebbene ci voglia successivamente qualche giorno affinché il moroso ammetta di avere i gioielli frantumati e ti molli
Svantaggio: dover trovare argomentazioni valide ma soprattutto dover alzare la voce, proprio tu che oramai sei peggio di un monaco zen
Controindicazione 1: rischi di non vederlo più perché lui non ti può più vedere
Controindicazione 2: rischi di non vedere davvero più i tuoi cd
Controindicazione 3: rischi che lui scoppi a piangere (solo nel caso A di "scenata gelosia") e ammetta amore non corrisposto o (minchia) pure corrisposto per altra donzella.
Esito alternativo possibile: psicoterapeuta per ricostruire il tuo ego a pezzi e avere risposte in merito alla domanda: "Ma porcaputtana, come cazzo ho fatto stavolta a tirarmi così la zappa sui piedi?"

P.S. Quest'ultima domanda ricorre spesso, troppo spesso, nella mia vita. E manca uno psicoterapeuta che mi dia risposte.

10 commenti:

Lillo ha detto...

Hmmm.

La cosa sta prendendo un risvolto inquietante. Comunque.

L'opzione "patti chiari" non la consideri mai?

Quella famosa che recita "senti ok ci vediamo, però niente cose serie, solo un pò di sesso, niente coinvolgimenti". Me la scarti a priori?

Oppure non ti fidi delle premesse?

Mah, io proverei. Non ti serve neanche l'ex-fidanza. Alla peggio, ti trovi con un fidanza da far diventare ex, ma mi sembra che allo stato attuale delle cose ti serva lo stesso...

Baci e buona settimana.

Fragola ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Fragola ha detto...

Ma che divertente passare di qui!
Notevoli le tue capacità analitiche e organizzative!
Purtroppo tanto poi la vita ci frega sempre... arriva sempre quella cosa/evento/persona che mai ci saremmo aspettati. E arriva sempre dalla parte opposta a quella dove stiamo guardando!
E tutto sommato è meglio così, magari troverai qualcosa di molto meglio di un nuovo ex!
A presto

Pappina ha detto...

@lillo: l'opzione "patti chiari" l'ho usata una volta ma il pirla di cui già parlai, mi trascinò in una reale relazione, e soprattutto la faccia di cazzo non rispettò i patti! devi leggerti i post sullo "scaldabagno" (poi capisci)
@fragola: ma che bello che ti diverti a passare di qui!per ora guardo quasi esclusivamente il muro che ho di fronte, quindi se mi arriva qcuno alle spalle altro che ex, son già pronta x la cremazione!!!

Anonimo ha detto...

Che mente diabolica. O per lo più inquietante.

Pappina ha detto...

Diabolica no, neppure inquietante. Magari un pochino analitica? Ciao, fortuna che non ho scritto numeri e calcoli stavolta...

Lillo ha detto...

Su tuo consiglio, sto rileggendo i tuoi post passati...

Ahem.

"Sciampista ed ex moroso" è un titolo carino.

"Tu fai molto peggio, tieni il muso" è anche un post carino, davvero.

"Sopravvissuta mavla tetta ha fallito" è un pò criptico, ma il post chiarisce tutto egregiamente.

Ma "Sogno uccelli duri" credo sia uno dei momenti più alti della letteratura blogger (commento scarso escluso) .

Non so mica se arrivo a "Lo scaldabagno"!

Baci,
-L.

Pappina ha detto...

Salta tutto e arriva al post del 10/10, così tutto sarà chiaro... Mi hai richiamato post che adesso devo necessariamente andarmi a rileggere, e non so quando!

Anonimo ha detto...

Grandiosa! Tu sei grandiosa!!!

Pappina ha detto...

Maiconte tu sei un genio ad avere (unico al mondo) capito la mia grandiosità!