domenica 30 dicembre 2007

i lunghi becchi delle madri

Già non avessi abbastanza caos organizzativo (il bimbo del cotechino con lenticchie ha 38C di febbre!!!), perché mia madre dopo aver attuato un ruolo che Mussolini a confronto era niente, dalla Vigilia a Santo Stefano compresi, perché cazzo adesso deve andare dal mio vicino di casa a questionare (altresì detto "metter becco") su quale tavolo sia meglio io mi faccia prestare (da lui)?! La sua festa di Capodanno è dalle sue amiche beghine, non da me!

[l'avrei mangiata viva, ma questo solo certe figlie con madri lievemente autoritarie possono capire. È solo che mi fanno sempre senso le interiora]

1 commento:

Lillo ha detto...

Avendo una madre autoritaria, ti posso solo consigliare (derelitte docet) di scuotere i capelli, annuire con un sorrisone, e poi sbattertene allegramente i cohones, e mollare tutto al proprio destino.

Mi sembra poco carino, ma indubbiamente efficace.

Baci,
-L.