mercoledì 24 dicembre 2008

donna sull'orlo di una crisi di nervi (causa regali)

Ieri:
  1. Apro la scatola del corriere con dentro quello che dovrebbe essere un orologio da donna, da regalare alla sorella, ordinato via internet: è chiaramente da uomo.
  2. Mi faccio venire a prendere da mia sorella perché ieri sera pizza scherma e sport assimilati, e la ciuccia rimane a piedi causa pacco dell'ultimo momento tirato da maestra coadiuvatrice, e mentre la sorella mi apre il bagagliaio per prendere il mio zaino, vedo un maestoso sacchetto di Natale. Le chiedo: "Cosa c'era?", lei: "Una bella borsa", io: "Colore?", lei: "Nera, ma una di quelle un po' grandi, da usare anche quando vai in ufficio". Il mio regalo. Fatto uguale uguale da un'altra. Una sua amica coi baffi.
  3. Oramai totalmente depressa mi avvio verso il portone, mentre lei mi dice: "Chissà se mi hai preso il telefonino di cui avevo tanto bisogno!". Vorrei sottolineare che orologio e borsa nera grande anche da ufficio sono state le sue richieste, che io ovviamente feci finta di ignorare. Ma cazzo.
  4. L'orologio non gliel'ho neppure incartato, riciclo un libro palloso di una scrittrice pallosa, regalatomi sabato scorso.
Oggi:
  1. Ex-moroso arriva "per caso" (ovvero dopo essersi messo d'accordo con la sottoscritta) per incontrare la mia fisioterapista tanto bellina, passata a farmi gli auguri: ho scatenato un mostro! Ha voluto nome, cognome, e ha cominciato a immaginarsela nuda. Poi non diciamo che io a Natale non sono buona.
  2. Arrivano ex-fidanza e la moglie con un'altra coppia di amici: come regalo mi danno un papiro arrotolato e mi dicono: "Avrai comunque bisogno di noi"........... Sto fantasticando. Attrezzatura completa da scherma. Ripeto. Sto fantasticando.
Visto che mancano 25 minuti, Buon Natale figliuoli e non strafogatevi troppo.

P.s. Casomai non fosse chiaro, qui nella mia famiglia si festeggia la mattina verso mezzogiorno e mezzo, quando apro gli occhi e scartiamo i regali, e a pranzo, niente celebrazioni della Vigilia, deo gratia.

Nessun commento: