martedì 29 aprile 2008

ri-back on possessività (e chiunque affermi che scrivo sempre delle stesse cose gli rispondo: hai perfettamente ragione)

È una regola vecchia come il cucco. Uno non ti caga e tu sbavi dalla voglia di vederlo.
Oggetto: ex-moroso.
Eventi: confermata presenza di altra donna di cui dice di non credere di essere innamorato.
Risultanza: fremo per rivederlo e mettergli le mani addosso. In senso buono.

"Zoccola!", "irrispettosa!", "senza dignità!".
No, possessiva verso gli ex e basta. È un mio baco, e non sono ancora riuscita a trovare una hotfix che lo corregga, ché sia ben chiaro, la cosa mi crea diversi (ovvero due, dizigoti) problemi quali: ansia da sms o telefonata.
A ME. Che proprio di queste cose ne sento giusto parlare al telegiornale regionale.

Insomma avendo ormai virato intorno alla boa dei 10 giorni senza comunicazioni (va beh, sms da compleanno a parte, ma quelli 1.mi sono venuti in mente or ora 2.non contano), oggi con insospettabile coraggio prendo in mano il cellulare e gli ricordo una roba a cui dobbiamo andare a fine maggio. Un sms piccino, spiritosello, dettato dalla circostanza che lo scorso anno, fossi riuscita a prendere i biglietti per Vasco, lui mi avrebbe paccato perché essendosene scordato aveva prenotato un aereo per Londra (cazzo).

Sono qui, da idiota, ad attendere risposta. Dal primo pomeriggio. E ogni volta che il cellulare gorgoglia che è arrivato un sms, prima esclamo: "Quello stronzo si è degnato?!", poi mi scende la bocca all'ingiù perché non è mai lui.
[bensì inconsapevoli disgraziati a cui non rispondo per motivata ripicca: mi hanno illuso]
E con tutte le volte che i suoi messaggini del cazzo hanno rotto i coglioni a me, poi, durante le nostre serate da ex!

Imbecille, imbecille, imbecille!!!
Sei un'emerita imbecille!
Ma non ci son cazzi, è tutto il giorno che mi riempio di insulti e continuo a fremere.
E ho i nervi. Ed è pure venuta mia sorella a trovarmi, come se tutto ciò non fosse bastato.


Ma non c'è un tipo di propoli particolare che anziché far passare il mal di gola, fa passare questi attacchi di possessività?
Nel caso:
- Un litro, grazie.
- Sì, signor farmacista, lo so che la vendete in boccette da 20ml.
- Si, mi ha già detto che costa 55 euri a boccetta.
- INSOMMA, ME NE DIA 50 CONFEZIONI E LA SMETTA PER CORTESIA DI DISCUTERE! Scusi sa, ma non era il cliente ad avere sempre ragione?!
- ...
- .....
- ........
- ...........ha detto 2750 euri? Ma ha proprio contato bene? No, sì, certo, ha ragione, i tempi del pallottoliere sono passati da un po'... Però è proprio sicuro che la mega cassa elettronica funzioni bene?
- Sì, ecco, ho seguito il suo consiglio. Effettivamente anche il mio cellulare dice la stessa cifra, ma sa sono svedesi, saranno assemblati!
- Sì, guardi, ha ragione un'altra volta, questi apparecchi non sono svedesi ma norvegesi, ma è che sa, io tutti quei paesi lassù me li confondo, che ancora non so dove ci sta l'euro e dove no...
- No, ma vede, è che stamani ho pagato 440 euri di condominio e allora sono un po' a corto...
- No, ma vede, devo proprio ingurgitare un litro tutto d'un fiato, se no mica mi passa, sono un caso clinico già oggetto di studi sulle anomalie comportamentali compulsivo-ossessive...
- Certo, possiamo fare così! Mi sembra un'ottima idea! Dunque 300 euri per 12 mesi! Lei è gen-ti-lis-si-mo! ...TAN e TAEG, gentilmente?

8 commenti:

Lillo ha detto...

Boh, io proprio non ti capisco.

Cioè, cazzo, 300x12 fa 3600 euri. Mica 2750! Altro che TAn e TAEG.

Poi, per la faccenda degli ex, ecco lì ti posso pure capire. Oh, che poi sei autorizzata a battertene altamente, però insomma, condivido.

Ecco, sta cosa della possessività. A me rimane tipo per un annetto buono, ma poi passa. A te dura di più?
...
Sei sicura che sia solo possessività? oh, sarò malfidato, ma a me sa di una roba diversa.

Vabbè, sarà la febbre.

Baci,
-L.

Anonimo ha detto...

è cosa buona giusta essere possessive con gli ex, ma solo se scopano con altra gente, sennò chi se li incula!
ma ha risposto??

Anonimo ha detto...

Bè dipende da che ex hai di fronte.
Ed onestamente c'è una sostanziale differenza fra il punto di vista maschile e quello femminile.

Pappina ha detto...

@lillo: mio caro, con ex-fidanza è durata tipo per 3 o 4 anni, finché non si è sposato e ho deciso che era l'ora della rassegnazione. Con ex-moroso siamo a quota 13 o 14 mesi di separazione, e anch'io credevo che 12 sarebbero bastati. E infatti finora avevo evitato di fargli domande personal-sentimentali. Poi ho pensato: "Ok, ora rassegniamoci e indaghiamo". Però, ecco, la rassegnazione non bussa alla mia porta, anche se (la vedo dalla finestra) è lì davanti.
No, no e no.
Non sono innamorata di ex-moroso.
(anche perché se no mi struggerei di dolore, invece il dolore che ho è solo quello del mal di schiena, e mi basta e mi avanza)
Baci e rimettiti in forze!

@stormeyes: sì, ma dopo mio sms mattuttino che gli chiedeva se era tutto ok. Stronzo! Però forse sabato, forse, lo vedo, yuppi!

@zino: mi racconti della differenza? ti prego, ti prego, ti prego!!!

Pappina ha detto...

@lillo: p.s. non è che i farmacisti dilazionino i pagamenti. ma se lo facessero, questo sarebbe il risultato con TAN e TAEG inavvicinabili.

steff ha detto...

ma tu sei matta! una mitragliata e via :D ti togli il pensiero!

(noi siam stati meno fortunati, 1 mese ci han detto e 30 giorni son stati)
(ma mi sa che forse è stato meglio così)

Pappina ha detto...

Una mitragliata alla nuova tipa?!
Magari!
Sapessi chi è...

Anonimo ha detto...

....ragà non detengo armi..qualcuno me ne presta una ?
Il mio ex-amico che è un anno che ci prova , mi scopa e poi sparisce.... sarà il mio cinismo (sistema difensivo anti-relazioncine dalla potenziale sofferenza ) , ma a me mi sa...che si sta vedendo con un'altra nonchè ex-morosa..e che palle ...
Come un'idea fissa in 365 gg l'anno puo' sradicarsi in 14 gg...

Cica-Cica