sabato 13 ottobre 2007

la casalinga di voghera, però multitasking

Per una strana coincidenza astrale, ho in sottofondo "C'è posta per te". Lo so, da rizzare i peli [che per altro crescono rigogliosi, lasciando facilmente intendere la mia rigogliosa attività sessuale] ma:

  1. non tutte le storie sono bufale, e forse non lo è nessuna: una volta una persona conosciuta in una spiacevole occorrenza, decise di dire "grazie" ad un'amica usando il programma. Ma alla fine non se la sentì di andare davanti alle telecamere, indi per cui la Travesta lesse una lettera di ringraziamento all'amica. Sembrava proprio una bufala. E non lo era.
  2. rai3, che io seguo con discreto affetto per ogni altro non-telefilm programma, fece una serie di inchieste giornalistiche con un tizio che non ricordo come si chiami. Una sera l'inchiesta verteva sulla questione "casa" e mostrarono la disperata storia di una donna vedova, con figlio disabile e altri due, grandi e disoccupati, che si lamentava perché il comune non gli dava una casa più dignitosa. Seppi da una loro vicina di casa che mi capitò di conoscere, che tutti e 3 lavoravano in nero senza tutela ma anche senza pagare un centesimo di tasse. Il disabile era seguito tutto il giorno dai servizi sociali. Loro affittavano, in nero, una casa al mare dove andavano non appena possibile, con grande sciallo dopo che il disabile veniva parcheggiato in un centro estivo. Tre macchine di proprietà, a proposito. Sicché: si può inculare un giornalista - che sembrava serio - come si vuole. Non so se la Travesta ci sarebbe cascata.
  3. ero e sono troppo pigra per fare zapping, e poi vedo il pc, la tv la sento solo [mi sembra la giustificazione - validissima - che detti a una prof universitaria quando mi chiese delle robe che potevano SOLO essere imparate a mnemoria. "Prof, la sua materia per me è difficilissima. Già ho immagazzinato tante informazioni che io stessa mi sorprendo, francamente queste proprio non c'entravano!", e mi dette tipo 26 o 28, quando invece le robe a memoria dovevano contare tipo il 30% del voto. Che donna]
  4. sono dunque un oggetto che Umberto Eco dovrebbe studiare, ora che c'è The World Wide Web

La bestia piccola ha imparato che il campanello ciondolante del bagno suona. E ci si appende. E la c.d.v.m. tre volte è andata a vedere chi minchia suonasse alla porta a quest'ora. Direi che merito il titolo.

Lunedì vedo il mio amico che viene da lontano, dall'altra parte del mondo. E fischi, che bello. Spero d'essere meno rincoglionita. Molto. Ma molto meno.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Un mio (ex) collega andò a Stranamore, quando lo conduceva Castagna.
La storia era vera e, purtroppo per il collega, finì male.

Poi Castagna morì.

Scorpio79 ha detto...

Non è la prima volta che sento storie come quella della famiglia disperata che poi ha la casa al mare e tre auto di proprietà. Ma è proprio vero che basta poco per fare dell'informazione falsa...
Ciao Pappina, ho dato una sbirciata al tuo blog. Molto carino, mi piace come scrivi. Tutte queste emozioni, impressioni, mi sembra di assistere alla scena in prima persona. Passerò spesso a trovarti. Ciao Scorpio79

Pappina ha detto...

PNV: povero collega, xché pooi ci vuole fegato a mettere in piazza i propri errori e le magagne sentimentali...
S79: benvenuto/a, è che i giornalisti si fanno gabbare. Avessero intervistato il condominio...

Scorpio79 ha detto...

Ma se avessero intervistato il condominio non avrebbero avuto il notizione da prima pagina... Buona notte Scorpio79

Pappina ha detto...

il condominio avrebbe di sicuro mentito davanti alla tv per paura di ritorsioni...