mercoledì 24 ottobre 2007

cuore melancolico

...e dai, no, non puoi neppure avere questa malinconia di fondo perché sai che tra poco ci sarà l'ultima telefonata. No, oh, nessuno dei due abbia l'immediata intenzione di decedere, però riconosco che parlarsi da Italia a Italia è molto diverso che parlarsi da Italia-RestoDelMondo.
Ma sì, lo so che ieri sera avete fatto il record con 61' ininterrotti di racconti, risate, aneddoti dalle vite precedenti, doppi sensi molto grezzi.

Suvvia!
Adesso non fare quella facciotta tragica, hai visto che sei riuscita ad incontrarlo di nuovo? E che era esattamente come te lo ricordavi, se non forse più magro?
E suvvia again! In fondo da quant'è che non lo vedevi?
Un mese?... Due?... Tre?... Un anno?!... Due anni?!?....... TRE ANNI?!?!?
Ah. Tre anni e mezzo... Ecco.
Beh! Che vuoi che sia! Lo rivedrai al massimo nel 2011! (...mumble mumble...)

Va beh, tra me e te, un piccolo consiglio.
Inizia a costituire un fondo. 20 euri al mese. Sono 2400 in un anno e 4800 in due se la matematica mi (Di Pietro's style: avviso per i deboli di cuore) quaglia [inteso come indicativo presente di "quagliare" e non come specie ornitologica].

Basteranno?
Li farai bastare.
No! Non puoi imbarcarti dall'Italia su una nave cargo come clandestina! Staresti in mare tre anni! Conviene mettere da parte mezza stecca di sigarette al mese, no?

Ancora quella faccia? Santa donna, che lagna!
Ricorda che se non fosse stato per la gelosia scatenata dalla bionda austriaca, tu forse neppure ci avresti pensato un minuto più del necessario. Che dici? Che ti sei ricordata di averci pensato anche quando fosti tu l'ospite della sua città? Ah. Questo elemento è degno di considerazione.

Fai così: guarda la foto che ti ha mmssato oggi fin quando non ricevi lo squillo che indica che puoi chiamarlo. No, dai. Non si scorderà. Non l'ha mai fatto tutte queste sere, e dovrebbe farlo proprio ora per rendere a me la vita più difficile?! No, dai. Però, giusto nel remotissimo caso, tipo che il cellulare gli è cascato dalla tasca e gli è finito in un tombino e non sa come rintracciarti, prometti che alle 3 a.m. vai a letto.

Prometti.
Ti ho visto. Stai incrociando le gambe sotto al tavolo.
Farlocca.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Venti [euro] per dodici [mesi] fa duecentoquaranta.

Anonimo ha detto...

Mati, la tua è perfidia allo stato puro :-)

2400 - 240 = 2160 euro.

Non preoccuparti Pappina, ce li mettiamo noi (io e Mati).

Pappina ha detto...

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

inutile dire che ci credevo davvero, ma davvero davvero davvero (come dice RossiVasco in FFS)
OK.
sono ufficialmente:
1.incazzata
2.depressa

PNV: li farei mettere soprattutto a Mati, che mi ha reso una donnina depressa e dunque che si assuma qualche responsabilità! (ma ancora non riesco a crederci...)

Anonimo ha detto...

Ohibò, vorrà dire che mi metterò di buona lena e faro millemila eventi di beneficienza per far sparire la tristezza di Pappina!