venerdì 27 marzo 2009

oggi in tv ho visto qualcosa che mi fa un po' ridere

Quando ho sentito che il Nostro è rimasto defilato, fin quando ha marciato con passo trionfale e commosso nell'auditorium dove si svolgeva il primo congresso del PdL sulle note di "Meno male che Silvio c'è", mi è venuto da ridere. E il buonumore non mi ha lasciato, tant'è che sono di buonumore anche ora, dopo aver passato il pomeriggio a lavorare sodo (cazzo, by the way).

Adesso mi immagino un "Meno male che Uolter c'era" o, più updatato, "Meno male che Dario c'è", o un "Meno male che Tonino c'è", o un "Meno male che Pierferdi c'è" (beh, questo si, almeno per lo sguardo femminile, è l'unico barlume durante la pagina politica dei tg che presenta 'sti mostri ove l'Umbi raggiunge il top - e lo raggiungeva anche quando era giovane, anzi forse allora era persino peggio - eh insomma, il Pierferdi, che bel sorriso, peccato sia un po' lontanino dalle mie idee), e basta che se no si fa mattina.
Cioé una canzone di quasi partito ove non si parla più di partigiani, ma di Silvio.
No, dai, è comico. Ma anche per quelli del PdL, voglio dire. Io credo si vergognino un po'.

Poi magari domani ciliegina sulla torta: il Segretario di Stato Vaticano, rammentando le sbiadite scritte "Dio c'è" di un po' di anni fa, s'incazza con Berlu, e lui risponde: "Sono stato frainteso".
Se non ci fosse il problemino d'incoerenza - con il relativo conflitto di interessi - tra la libertà oggi decantata al congresso e quel testamento biologico che sancisce che una cazzo di persona non può decidere se nutrirsi o meno, secondo me quelli lassù al 56° piano del Vaticano si incazzerebbero davvero, ma pure loro hanno capito che senza compromessi si rischia d'essere riportati ad Avignone. 
Si, beh, ieri ho fatto anche questo sogno.

Uh, troppa politica per i miei gusti.
Allora mi chiedo se cantare (o far finta di) guardandosi in uno specchio (piccino picciò) a tre quarti per vedere se sono gnocca quando canto o no, sia sano.
Il troppo lavoro, Cavaliere, porta alla follia, non all'uscita dalla crisi, mi dia retta.

2 commenti:

Zino ha detto...

Lo sto ascoltando incuriosito ;),
non l'avevo ancora sentito nonostante il bombardamento mediatico al quale siamo sottoposti. Che abbia forse sviluppato una specie di radar che mi tenga alla larga dalle caxxate? Chissà.

Fantastico questo punto,
"QUELLA FORZA CHE SOLAMENTE HA CHI E' PURO DI MENTE..."
la cosa che più mi fa venire i brividi, parafrasando le parole di scrittore che mi fu caro, "come si fa ad essere incaxxati con lui? Io sono incaxxato con chi continua a credergli, nemmeno fosse oppio...
che sia religione ormai?

Buona domenica mia cara.

Pappina ha detto...

@zino: eppure c'è qualcuno che io stimo che votava proprio per FI, poi molti di più quelli che votavano per Fini ("per essere una persona decente", a parte trombarsi - sposato - e mettere al mondo una creatura da una donna con la metà dei suoi anni, ma vabbé gli si perdona, soprattutto per aver parlato di laicità al congresso, che non è roba da poco), che adesso non hanno scelta. E sono cazzi.
Buona settimana, mio caro.