mercoledì 18 marzo 2009

datemi un martello

Si, si, ho fatto la brillante, poi tra lunedì e martedì l'ho pagata tutta e con gli interessi.
[tié! ti sta bene, furbastra!]
D'altronde oggi presento il lavoro fatto (con circa quelle 8563 modifiche che, in corso d'opera, mi hanno chiesto di fare), e si leva un coro generale di assensi. "Eh, però che bella soddisfazione, no?", la mia capa - versione leccaculo - mi dice. Le rispondo che un'altra bella soddisfazione sarebbe stata andare a letto ad ore decenti e non avere il materiale su cui lavorare che si accumula tutto all'ultimo.
[la furbastra ha chiuso il lavoro alle 20.48, per poi vedersi X-Factor fino all'una e rotta]

E dunque, sapendo di averle suscitato un vago complesso di colpa
[riecco la furbastra]
e sapendola intrallazzata come poche, gliela butto lì: "Capa, dammi un premio, fammi andare a X-Factor". Lei e la segretaria si voltano perplesse e mi chiedono in coro: "A CANTARE???"
[cretine! la scrivente è estremamente intonata, magari senza un'estensione vocale della madonna, ma perdinci, un po' di rispetto]
Le rassicuro, solo a vedere una puntata dal vivo.
Ho tormentato la mia capa tutto il dì, tanto ho capito che i migliori risultati, in materia di fidanzati e colleganza soprattutto, li ottengo per logoramento.

Oggi è stata una giornata bellissima, metereologicamente parlando: c'era una temperatura gradevole, il sole, gli alberi in fiore e persino la città grande sembrava bella.
In fondo sono una romantica, io.
[medio]

Aggiornamento sulle ex del mio ex-moroso, che stamani mi scrive: "Guarda che lei (l'amica comune che se lo è spupazzato, detta anche La Scaricata, n.d.b.) sa che ti ho detto tutto! Alla fine gliel'ho detto che te l'ho detto".
[rif. post 19 febbraio]
Merda!
E io che speravo di divertirmi ancora un po'... Oggi io e la Scaricata ci siamo viste insieme ad altre persone, ma la cosa che mi mette un'ansia della madonna è che mi ha chiesto attraverso un vetro (ché già lei rincasava): "Domani ci sei?". 'Azz. Si, domani ci sono, ma mica mi vorrai parlare di 'sta roba, no, perché già mi sono sorbita i particolari di ex-moroso, trivialissimi, ora non voglio sorbirmi anche i tuoi (la metterebbe sul sentimentale, sicuro). 

La realtà è che ad ex-moroso io sono legata (ma va?!) e mi rendo conto di avere un atteggiamento talvolta materno (talvolta anche animalesco, e so che ci sarebbe molto materiale per uno psicanalista), non so, sarà per la lievissima differenza d'età, invece a lei sono legata più che altro dalla frequentazione obbligatoria (tipo: lezioni all'università - frequenza obbligatoria), ma dovesse capitare qualcosa per cui non dovessi più vederla, non è che la cercherei. Né lei cercherebbe me. Pur parlando di molte cose, pur standoci simpatiche, però abbiamo amicizie più durature e profonde a cui diamo la precedenza.

Dunque le sue pippe su:
  1. motivo per cui mi sono spupazzata il tuo ex
  2. motivo per cui non è andata (a meno che ci siano stati sviluppi)
  3. motivo per cui non te ne ho parlato
non mi interessano.
Ha fatto una scelta, e basta. Ma non voglio essere tirata in mezzo anche da lei, di campana me ne basta una. Mi stressa 'sta roba.

E se domani partisse coi discorsi? Oh cielo, devo riuscire a fermarla.
[post's title]


3 commenti:

Fragola ha detto...

mmm...questo post ha un titolo noto... (ma allora ti mandano a x-factor??)

Anonimo ha detto...

Se ci vai martedì vedrai dal vivo la mummia di Mike Bongiorno !!

Pappina ha detto...

@fragola: sto ancora martellando per andarlo a vedere, ma non so se je la faccio, sic!

@PNV: niente mummia, tutto sommato però preferirei un ospite dell'età del suo ultimo figlio.