mercoledì 4 febbraio 2009

ripetete insieme a me: le-mac-chi-ne-han-no-i-fi-ne-stri-ni

In macchina con Casanova che mi dava un passaggio per tornare a casa.
Tentava di farmi orgogliona proprietaria di una belva.
"Sarebbe la quarta, hai presente già in tre quanta cacca producono?" e per un minuto o due è rimasto in silenzio, ma poi ci ha riprovato. La figlia, l'unica e che per altro convive con lui (ha altre decine e decine di figli sparsi nel mondo, ma tutti da donne diverse e tutti maschi), che lui adora, ha trovato 'sta cucciolina che, io già so, non sparirà più da quella casa.

Mi dice:
"Non vorrei che me lo mettessero nel culo un'altra volta", dice, con ciglio preoccupato, intendendo figlia e madre della stessa.
Gli rispondo che da sua figlia se lo fa mettere in culo ogni santa volta, con un pat-pat di commiserazione. Perché Casanova sembra un burbero, ma se la nani torna da anche solo un mese di viaggio, lo vedi che gli ride anche il. 
[no, è che 'sta parola si ripete un po' troppo spesso]

E mentre si continuava a chiacchierare vediamo il solito imbecille maschio, stavolta sui 35 anni, con donna a fianco, in coda in macchina: lui con torsione busto a gradi 90° per scaccolarsi a nostro unico beneficio.
Perché, perché, perché ai maschi non entra in testa che le macchine sono dotate di finestrini, il più delle volte chiari? Perché se fosse un problema di scaccolamento generale, allora lo farebbero anche camminando per strada. Invece no! Preferibilmente in macchina.

(credo sia superfluo aggiungere che alla mia esclamazione: "Ma che schifo! Guarda quel grettone là che si scaccola in fila!", Casanova si sia voltato con entrambi le narici occupate da dita: "Cosa? Non ho capito bene", ridendo poi per i 12 minuti successivi, finché non gli è tornato in mente l'o.d.g. al punto uno: "trovare casa per cucciola della cucciola", e ci ha riprovato)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Non domando no, perchè io ho la noiosa tendenza a dimenticare le cose.
Anche oggi, in ufficio, parlavo con il mio capo, mi è venuto in mente che dovevochiedere una cosa, e quando abbiamo finito di discutere gli dico "ecco, volevo domandarti.........." completamente dimenticato cosa.
Ed era sicuramente importante. Adesso sono qui preoccupatissimo.

Già scaccolarsi in auto è fastidioso, con una donna accanto, poi. Maddai!

I dibbattiti al Senato sono assai interessanti (sicurmente meno inutili di x- factor).

Cc

Lillo ha detto...

Scaccolarsi in macchina è sicuramente meglio che fumare.

Ok, stile escluso, naturalmente.

Bacio,
-L.

Pappina ha detto...

@cc: i dibattiti al Senato vanno bene anche su raitre. che x-factor sia inutile è un gravissimo errore: ieri ho giocato a Morgan, cioé attingendo alla mia musicalibreria, ho scelto i pezzi che volevo che i miei cantanti interpretassero. ho finalmente capito cosa significhi Easy di Lionel Ritchie (che conosco e canto, inventando parole, ma sul cui testo non mi ero mai fermata).
Cc devi essere una donna.
Saresti l'unico uomo che schifa lo scaccolamento in auto.
Troppo sgamata, lo so.

@lillo: guardarsi intorno è sicuramente meglio dello scaccolarsi in macchina.
stile incluso, naturalmente.
baci e faccina che strizza un'occhio (le sarà entrato qualcosa? una caccola volante lanciata da un uomo dal finestrino di una macchina!!!)

steff ha detto...

che palle sullo scaccolarsi in auto, sulla tavoletta del wc alzata, sui calzini spaiati...
OHHH che palle!!