Sono migliaia di anni che i nostri cari Amici ci danno delle sfigate. E non sanno che, quando abbiamo potuto, lo abbiamo visto insieme, altrimenti in collegamento telefonico, altrimenti con analisi analitica il giorno dopo.
Adesso facciamo una roba simile con X-Factor, ma ci riduciamo ad un massimo di una decina di sms per parte. Tutto ridimensionato.
Quando ha saputo che non avrei seguito il Festival mi si è un po' depressa (però una sera l'ho quasi seguito, quella dei nuovi che cantavano accompagnati da padrini e madrine, che a loro volta poi cantavano per i cazzi loro).
Insomma ieri il caso ha voluto che fosse il compleanno dell'amica, quindi tutti a casa sua. Per inciso, le ho fatto un regalo meraviglioso: un cd con le canzoni più belle coverizzate ad X-F. Le è piaciuto più quello, secondo me, che il braccialetto (che a me fa cagare, ma io per i monili non ho gran passione, non faccio testo) costato una botta di euri. Ma va beh, sull'acquisto del regalo non ho potuto evitare di affidarmi all'amica tono su tono, e sapevo come sarebbe andata a finire.
Ho divagato.
Eravamo a casa sua a festeggiare, e noi femmine simpatiche eravamo tutte in un ingresso sedute alla bell'e meglio che ce la raccontavamo, ad un certo punto sentiamo insistentemente la parola "Sanremo" e la tv che si accende: una quindicina o più di visi rimbambiti davanti allo schermo.
Il mondo ha cominciato a girare al contrario.
[urla di disapprovazione sia per il trio finalista, sia per il vincitore, povero figliuolo, come se chi vincesse Sanremo, nella categoria degli eletti, avesse una gran carriera davanti, sù, dai]
2 commenti:
Quella che ha vinto negli artisti emergenti a me piace abbastanza, per lo meno sembra una un pò strana.
Che alla fine quest'anno Sanremo non è stato male. Hugh Hefner (poretto) a parte.
Ah, mi devo firmare Zino-bis, da ora in poi?
Bacio,
-L.
@zino-bis: anche a me non spiace, sembra un fumetto, mi chiedo cosa possa cantare oltre a Sincerità. Mah...
X-factor comunque è 67 spanne sopra.
Lo dovevo dire.
Posta un commento