lunedì 22 settembre 2008

il genio del pc

Il mio vicino, che è un'ottimista, che non capisce un cazzo di pc e che soprattutto ha 70 anni, mi dice sempre (quando faccio qualche operazione incredibbbile tipo masterizzargli un disco): "Signorina, lei è un genio del computer!" 

[non è che mi dia del "lei", mi dà del tu, che poi noi femmine appena ci danno del "lei" ci troviamo 689 rughe in più o che prima non c'erano, solo che lo dice con enfasi perché è tutto contento]

Lo stesso genio che, avendo sin dall'inizio fatto un casino con il suo profilo su questo pc, oggi, pur di rimandare la DDR, ha deciso di fare pulizia proprio nel profilo.
[qui ho tagliato mezza pagina di robe tecniche che non gliene frega niente a nessuno, tanto. Però siamo tutti d'accordo che Vista è un SO del cazzo]
Quindi non ho più un feed, un link, una cartella di Preferiti, nulla.

[coro fuori scena: "Cretina! Sei rimasta l'unica a usare IE per navigare!" (e l'avevo anche appena aggiornato alla versione 8...), risposta: "E' comodo! C'ha i feed integrati, Mozilla poi è così brutto esteticamente, e io sono femmina, quindi un po' al look ci tengo. Però ce l'ho, ma c'ha i Preferiti di mesi e mesi e mesi fa]

Ma, ché c'è sempre un "ma".
Il caso volle che poco, pochissimo tempo fa scaricai Gugol Crom e importai preferiti, psw, id, etc etc. dall'odiato (dagli altri) IE.
Qual'è l'unica funzione non presente in Chrome? Ovviamente l'esportazione dei Preferiti.
Eccomi così diventata una fedele (da oggi alle 19.40, lo dico io che a quell'ora è meglio che dorma) utente di questo browser qui, la cui icona ricorda Simon [citazione culturale per pochi - anziani o che hanno avuto in mano i giochi dei fratelli più grandi] che mi inquieta un po' perché è beta, però tutto sommato mi inquieterebbe di più Eta Beta al mio fianco. 

Però forse lui i Preferiti li ritroverebbe. Nella tasca del suo gonnellino nero. Però forse.
Vado a cercarlo, non si sa mai sia rimasto tramortito in qualche armadio ove si trovavano palline di naftalina. Scadute.

4 commenti:

steff ha detto...

ovviamente c'è il modo per recuperare files cancellati, eh

Anonimo ha detto...

Mozilla ha tonnellate di temi che lo possono rendere una sciccheria.

Pappina ha detto...

@steff: ovviamente ho già provato, in passato, tutti i rescue programs del mondo, però via, sono solo Preferiti e Feed. Anzi, i Feed ci sono ancora, i Preferiti li sto recuperando con lentezza......

@mati-marla: ma è proprio l'icona che non sopporto, poi Thunderbird (che usiamo in ufficio) mi fa vedere i sorci verdi ogni volta che invio qualcosa in codice html: evidentemente non sa leggere!

steff ha detto...

per i feed è così comodo google reader!
provalo! tengo tutto online così sia che sono al lavoro, a casa, col palmare in giro, leggo tutto da una fonte sola