lunedì 26 maggio 2008

oculista

Con la mia cartellina di esami sotto braccio entro nello studio dell'oculista.
In anticipo. Vorrei già gridare al miracolo. L'appuntamento mi era stato fissato per le 15.26.
[sì, lo so, non ci credevo neppure io quando mi hanno consegnato il foglio di prenotazione]
Ma io alle 15.11 ero già lì.
E' la seconda volta che vado da lui, perché mi è logisticamente comodo.

Entro e mi chiede: "Allora, ha fatto l'esame del campo ottico?"
Io: "Sì dottore, e mi sono pure presa un cazziatone perché la dottoressa che mi ha fatto l'esame dice che ho l'occhiale troppo stretto e così guardo sempre fuori lente, in alto o in basso"
[alza gli occhi dalle carte e me li punta addosso]
Lui: "..."
[merda! Ha occhiali più stretti dei miei! Inizio a scavare la buca per seppellirmici]
Io: "D'altronde, se ce li ha anche lei, che è un oculista, non sarà così grave..."
[secco]
Lui: "Beh, sa, PER LEI è grave, perché essendo astigmatica le procura maggiore affaticamento"
[ok, si è sfogato, amici come prima?!]
Io: "Ha ragione dottore. Zi buana. Mi siedo, che dice?"
[sorriso idiota, l'infermiera mi guarda con estrema compassione]

P.S. chiunque dica che l'occhiale fa figo, ha i vermi nel cervello. Per me fa sfigato di brutto. Le lenti a contatto mensili per astigmatici mi hanno rivoluzionato la vita. E chi si mette gli occhiali "per bellezza" o ha uno sguardo da pesce bollito, o è da ricovero urgente in psichiatria. Con tutto l'amore per i cilorbi come me.

7 commenti:

steff ha detto...

tanto per cambiare non sono d'accordo, una biondina con occhiali bianchi o dorati sottili fa il suo porco effetto perfino su di uno a cui piacciono le more

Lillo ha detto...

Da portatore di occhiali pluridecennale, posso solo appoggiare in pieno la saggezza ed il rancore verso i non-fanalati.

Portare gli occhiali è una gran scassatura di c***o. Ecco.

Baci,
-L.

Pappina ha detto...

@steff: gli occhiali dorati sono fuori moda da circa 10 anni. Secondo me ti piacciono perché fanno tanto maestrina, tipo maestrina stile Edwige Fenech (insomma, una maiala)

@lillo: oooooooh, finalmente! Abbattiamoli tutti i non fanalati, e pensare che già abbiamo culo a vivere nell'epoca delle lenti a contatto. (sic)

steff ha detto...

beh ma è ovvio.

cmq non sapevo che erano fuori moda. ecco spiegato perché non se ne vedono.

occhiali bianchi?

Callista ha detto...

Da cecata ventennale e ormai decennale portatrice di lenti a contatto (pure io miope e astigmatica, che dolore le prime lenti semirigideeee), mi unisco alla petizione contro i non fanalati.

Baci baci

Pappina ha detto...

@steff: anche ex-moroso c'aveva 'sta fissa dell'occhiale che fa pure sesso. Ma io col cazzo che per una prestazione rischio 200€ di occhiale!
Quelli bianchi sono da sfigate: quelle che vogliono sembrare alternative e hanno bisogno dell'occhiale bianco per farsi vedere tali.

@cally: io mica scema, ho aspettato uscissero le morbide. Che poi vanno sempre sù storte, non si sa perché, qualunque grado di attenzione tu ci metta...

steff ha detto...

ah se si potessero postare immagini, qui nei commenti... ;p