Speravo che la mia bestia vecchia si riprendesse, invece ogni poco si sveglia e emette questi lamenti strazianti.
Io lo voglio proteggere e, per rispetto alla sua veneranda età, non l'ho portato dal veterinario quando molti, molti mesi fa ho notato che qualcosa non andava. Ma non soffriva.
Invece da ieri ha questo lamento diverso, e capisco che sta male.
Ed è solo uno "stupido" animale, ma stasera ho pianto quando l'ho salutato prima di andare a letto.
Forza patata, che questa notte ti faccia passare i dolori e che tu possa morire tranquillo.
Se non fosse a breve, ti sarei eternamente grata.
13 commenti:
Un abbraccio... e una carezza alla creaturina... che quando sono cucciolotti sono da amare ma quando poi diventano anziani sono da venerare e rispettare come sagge creature che hanno dato tutto e che, quindi, ne sanno molto più di noi.
:(
Lacrima...
io ho perso il mio lucky il 18 novembre scorso. e ancora piango. so cosa vuol dire e ti abbraccio forte...il caso ha voluto che questo fosse il primo post che leggo da te.
Non ho animali, ma penso di capire cosa provi, Pappina.
Forza patata.
@tutti: è un combattente, mi sto inventando le robe più allucinanti affinché mangi e non si disidrati, e mi sembra che abbia un po' cambiato tono, non è più lacerante come ieri. un po' meglio, un po' più da rompiscatole, insomma una via di mezzo. grazie a tutti dei vostri commenti, uno alla fine un po' si vergogna a parlare del dolore per un animale, in fondo è un animale. tuttavia chi ne ha o avuti oppure chi è dotato di sensibilità fuori dal comune sa che un animale con cui sei cresciuta è poco meno di un fratello. e anche se è vecchio, anche se ha fatto una gran bella vita, ti ricordi ancora quel giorno in cui andasti a prenderlo all'orfanotrofio delle belve. è tornato ad essere il mio cucciolo di allora.
un grattino alla belva
stormeyes
@stormy: grazie, ora vado subito a farglielo, li apprezza assai.
quello che stavo cercando, grazie
Si, probabilmente lo e
Perche non:)
imparato molto
@anonimo: se è ciò che stavi cercando, mi spiace per la tua belva. io sono rimasta con altre due belve, la principessa e il principe, una sveglia e molto seduttrice, l'altro bellissimo ma un tontolone di prima categoria. però avere altre belve in casa quando una viene a mancare... è utile, anche se all'inizio le odi un po'.
ciao.
Posta un commento