giovedì 21 maggio 2009

l'età, un post noioso con siparietto finale

Oggi scherma, oggi quattro incontri, oggi quattro incontri persi.
D'accordo che non mi allenavo, fino a settimana scorsa, da quasi due mesi, d'accordo che mi batto con due maschi, d'accordo che loro sono più forti. Ma.

La scherma è uno sport interessante perché è molto di testa. Psicologia dell'avversario e messa in pedana di ogni capacità tecnica imparata a lezione, sono non tutto ma molto.
Poi è affascinante come valga la proprietà transitiva
  • io e OA ce la battiamo
  • io con T soccombo
  • OA batte sempre o quasi T. 
Ma cazzo! Anni a imparare le proprietà transitive e scopri che qui non valgono una sega!

Oggi ho avuto l'impressione netta che la freschezza dei miei avversari, fisica e mentale, abbia contato molto. Questi due qui hanno meno anni di me, uno molti meno anni. E credo che la loro freschezza sia direttamente proporzionale all'età.
Mi secca molto scrivere questa cosa, ma molto proprio, ma io ho il pessimo vizio di dire la verità. Per quanto scomoda. Ed ora è come se mi trovassi legata a testa in giù. Molto scomoda. Ergo, molto vero.

(adesso mi metto a fare pesi e a fare esercizio a casa con le belve, così tra un mese mi rimangio tutto)

(oggi c'erano 49° celsius circa. A cena da mia madre. Mia madre ha cucinato lo spezzatino affogato nel ragù. Le ho chiesto se domani pensa di fare la polenta. Lei ha alzato la voce e mi ha detto che io sono un'ignorante, ché nei paesi dell'est Europa la polenta è cucinata anche d'estate. Deve essere vero, ma forse giusto in Siberia o giù di lì. Ho taciuto poiché, visibilmente irritata dalla mia simpaticissima battuta, temevo mi buttasse in mezzo a una strada a stomaco vuoto. Tra l'altro la carne era dura come una suola di scarpa. E' vero che ho il pessimo vizio di dire la verità, ma qui non mi sembrava necessaria. Questione di sopravvivenza)

Nessun commento: