domenica 17 maggio 2009

amo far comprare macchine se 1.non pago io 2.ottengo comunque sensoriali benefici

Sabato mia sorella, che deve cambiare un'orribile ultradecennale macchina giapponese piena di bozzi e con entrambi i paraurti che stanno sù per scommessa (ad essere sincera quello davanti sta sù solo con ripetuti calci e fil di ferro, ma alla prima buca: altro giro, altro regalo), mi passa a prendere ed io, volentieri come quando mi alzavo alle 6.45 per andare alla scuola degli asini, subisco l'agonia.

Innanzitutto la guida di mia sorella.
Secondariamente vedere un auto giapponese anch'essa di una bruttezza assai rilevante. Funzionale, per carità, ma aiutami a dire brutta.
Avendole io fatto una testa così sulla Polo, andiamo al concessionario VW ove, finalmente, vedo per bene una Golf nuova. A vederla per le strade o su internet c'erano 'sti fari posteriori che trovavo veramente brutti, ma dal vivo non sono così brutti, e poi è un'auto molto curata nelle finiture, insomma prezzo a parte mi piace molto. 

Nel frattempo mia sorella decide che la scelta si svolge tra la giappo orrenda e la tedesca stupenda (il modello che sta per levare le tende, il nuovo, sempre per 'sti dannati fari posteriori, è meno bello), a lei piace più l'orrenda ma la stupenda, essendo a fine serie, costa meno. Il 30% in meno. Mi chiede 300 volte cosa fare, alla trecentounesima mi rompo il cazzo e vado dal concessionario a chiedergli una roba sulla mia futura macchina, quando mi avanzeranno altri cinque o sei kilo euro.

Apparizione!
Mai visto venditore così carino.
Una polo sportiva, capelli mori un po' lunghi, sguardo furbetto (d'altronde è un venditore, mai visti venditori di macchine senza sguardo furbo, magari stupidi ma furbi), un bellissimo sorriso. Mi calamito alla sedia del Cliente Ideale, mentre mia sorella emette imbarazzanti urlettini di gioia per aver trovato, sotto i sedili, due cassetti. Le donne.

Due chiacchiere, poi mi dice: "Vogliamo mettere giù qualcosa?". 
Mio caro, una plaid tra l'odore di macchine nuove, ci facciamo portare una bottiglia di vino e un panino al salame e poi facciamo sesso fino a lunedì mattina. No?!
Va beh, non potendo essere sì sfacciata, mi limito a chiedergli un preventivo irraggiungibile.

Però intanto parliamo e scopro che: poteva diventare psicologo ma ha scelto di fare il musicista, è fumatore (in un angolo noto il bicchiere in plastica con i mozziconi affogati e lo sgamo), ha corso in moto per molto tempo, è un fanatico della cancelleria (embé? Anch'io. Ho raso a terra i depositi di cancelleria dei posti dove lavoravo come consulente, e me ne vanto, tié).
Poi la butto lì: "Ti porterò un'amica quando posso, lei è orientata su altro (concordiamo anche sulla bruttezza delle macchine!!!), ma vorrei farle vedere la Polo perché è a low budget, e poi... scusa, quella è una fede?", tensione, suo sospiro, "Eh... si", mio sospiro interiore, "Peccato, avete un sacco di cose in comune, potreste essere fatti l'uno per l'altro" (in effetti le Pilot rosa o verdi sono in pochi a tenerle in debita considerazione). Previa mia sincera assicurazione che non sia io quella fatta per lui. S'intende.

E ancora parliamo parliamo, 'sto preventivo dura mezz'ora, finché mia sorella viene a sedersi con aria frastornata. Dopo qualche minuto partorisce: "Ma si, la compro, non voglio più pensarci". Hurrà!
Altra mezz'ora a lumarmi 'sto figo, tanto figo da chiedermi sì una sigaretta, offrendoci un caffé, ma anche da permettermi di fumarla insieme a lui. Lì, sul tavolo della concessionaria. Sembravamo due che si erano incontrati in un bar, mia sorella da reggimoccolo.

Un bel sabato pomeriggio, ecco, malgrado funeste previsioni.

P.s.: ex-fidanza è diventato bi-zio. Lo scrivo perché in caso mi beccasse il blog, meglio che sappia che io sono felice perché lui è felice, anche se un po' rompicoglioni.

3 commenti:

Shenkerla ha detto...

oh che bella storia! Ieri mentre ero sul balcone ho visto il mio vicino di casa per la prima volta: bel manzo giovane! E mi sono subito cambiata la tuta da casa. Questo non lo scrivo sul blog chissà mi sgama il marito... ;-)

Fragola ha detto...

perchè a me non capita mai???

Pappina ha detto...

@shenk: no, no, fai bene. sfoga pure i tuoi sensi semi-repressi in questo blog. ma ricorda di settare la cronologia su "0 giorni", sarà pure il pc dell'ufficio, ma non è mai dato sapere di eventuali botte di sfiga.

@fragola: forse tu hai girato sette milioni di concessionari per 1.scegliere la tua molto futura macchina 2.dare consigli ad amici o amiche 3.insultare tua sorella. è solo il calcolo della probabilità, neppure alla sede bmw ho visto venditori sì carucci.......