martedì 12 aprile 2011

sono una favola gialla

Gialla come il colore del mio capello, che sarà pure chiesto "bello biondo", e magari saranno pure stati i 56 cm di ricrescita che mi danno un punto di vista alterato, ma mi sembra di emanare luce. Tipo lampadina. Ecocompatibile (cioè ti fa luce quando oramai devi lasciare la stanca ecocompatibilmente illuminata).

Favola come quella che vorrei vivere. Non è che chieda molto, ma dopo QUATTRO (si, quattro, minchia, quattro) estenuanti ore dal parrucchiere (ove ho bruciato - nell'iniziale attesa di 65 minuti - almeno venti livelli di Cover Orange e cancellato 350 sms, ne rimangono solo 161), arrivare a casa, bere come un cammello, fumare una sigaretta e trovarsi tredici mail - tutte urgenti, neanche a dirlo - da parte del mio gruppo di lavoro, ha un po' rasentato l'incubo.

Ed ero così devastata da tale, impegnativa giornata che quasi quasi lasciavo il mio oggetto civetta nel carrello di cliccailpomodoro, un grazioso paio di cuffie costosissime arancioni e rosa.

E comunque sono una persona veramente acculturata: mentre seguivo su twitter Ballarò, avevo in cuffia (purtroppo non quelle arancioni e rosa) l'isoladeifamosi, perché. Perché? Perché?!? Un po' perché mi è simpatico assai l'opinionista, non che rebound conduttore, NS, un po' perché quando entri nelle spire sei un po' finita. Però nel frattempo ho fatto duemilioniemezzo di cose, tra cui fare i complimenti ai miei ex-compagni di scherma che stanno veramente diventando bravisssssimi.

Mia madre mi ha intravisto: "Certo cheeeee... quando vai dal parrucchiere perdi dieci anni...", cazzo, cuore di mamma proprio.
[se poi perdessi dieci anni diventerei troppo piccina per scrivere le puttanate qui contenute]

2 commenti:

PuroNanoVergine ha detto...

A me invece NS non piace molto perché lo trovo fondamentalmente medio, troppo medio.
Tu che sicuramente lo conoscerai meglio, ha qualche qualità che lo eleva sopra la media?

Pappina ha detto...

@PNV: ma NS è un uomo medio, all'inizio si faceva chiamare "l'uomo della strada". però mi fa ridere un sacco, nella sua mediezza (neologismo). io ascolto in serata DJ chiama Italia mentre sono al pc e mi mettono sempre di buonumore, quei due là. e se NS manca, beh, chiudo poco dopo perché non mi diverto. è spiritoso senza essere un fenomeno, ecco. tutto qui.