lunedì 11 aprile 2011

provare a illuminare un'accecato (d'amore)

Ho questo amico un po' sfortunato.
Dopo milioni di anni si è innamorato. Però
[che bella "Le tasche piene di sassi"]
si è innamorato di una povera cretina, che per comodità chiamerò PC.
[mi hai lasciato da solo davanti al cielo]

Il poveretto, dopo essersi fatto quindici milioni di seghe mentali e dopo che ci eravamo incontrati ad uno spettacolo dove lui era accompagnato dalla PC, alla quindicimilionesima e una sega mentale mi scrive.
Comincia prendendola alla larga, poi un po' meno larga, poi media, poi un po' stretta, adesso siamo arrivati al punto che mi trascrive sms, e-mail, dialoghi con luoghi, orari e date.

Francamente estenuante.
Però mi fa tanta tenerezza, perché non sa che pesci prendere (dovrei regalargli amo e lenza?), non sa cosa dire, come dirlo, e soprattutto non sa ascoltare. E qui non è che gli si possa fare una colpa, questione di indole.
Ma non sa neppure vedere.

Lui - in mezzo a mille contorsioni linguistiche che a definire improbabili si è compassionevoli - in fondo le apre il suo cuore. E lei tipo gli scrive: "Mi spiace che stai male. Sto provando a fare la carbonara!!!!! ;-D", che a me verrebbe da accenderla previo cospargimento di benzina sul suo ossuto corpicino

[no, jesus, non è la solita invidia femminile per quelle magre senza sforzo, io sono definitivamente più gnocca, nel complesso, insomma]
[se solo riuscissi domani ad andare dal parrucchiere poi, che c'ho una ricrescita che si vede che sono troppi mesi]
[ma il fato è avverso al parrucchiere, ho scoperto]

mentre invece lui, stellina, si attacca a uno stupido smiley, "Ma secondo te cosa avrà voluto dire?", che a me onestamente mi cadono i coglioni,
[comunque anche la canzone di Milow che ho postato qualche giorno fa è bellizzima]
facendo anche due gran buchi sul pavimento. Chissà com'è che un ragazzo (fin troppo) sensibile e intelligente si va a innamorare di una PC. Inesperienza. L'unica risposta che so darmi.

E allora, quando ho letto questa cosa qui, mi è venuto in mente proprio lui, e mi è anche venuto in mente che - magari in età diverse - ci siamo passati quasi tutti.

"#itssadwhen romance blinds us all".

E' triste quando il romanticismo ci acceca tutti.
[tweettato da @jessicaasumarli]


Beh, un po' triste si, soprattutto se non hai quindici anni, però un po' è bello.
Ti fa volare in alto.

5 commenti:

lachan ha detto...

Lo trovo tenerissimo
"mentre invece lui, stellina, si attacca a uno stupido smiley"
sono talmente abituata a sentire questi ragionamenti dalle mie amiche. Un uomo così, mi fa sorridere
(poverino lui non sorriderà mica tanto )
:-P

Anonimo ha detto...

Ma PC sta per qualcosa di particolare?
Cc

Pappina ha detto...

@lachan: mmmm, no, lui non sorride, si trafigge, ho paura che si inchiodi (da solo, eh) a una croce prima o poi. ma con il mio indubbio sostentamento emotivo (basta flagellarti per quella cretina!), ce la può fare. forse.
io e le mie amiche spacchiamo ancora il capello in quattro, su mail o sms o quant'altro, ma è diventato un mero esercizio stilistico, ormai privo di psthos. ma tanto per non dimenticare le basi...

@cc: per Povera Cretina, NON HAI SEGUITO BENE?! EH???

Anonimo ha detto...

Eh, no.
Che fai, mi mandi nell'angolo dietro la lavagna?
Cc

Pappina ha detto...

@cc: certo, e pure col cappello di carta a forma di cono da ciuccio!