Un ragazzo intelligente, e siccome abbiamo condiviso una situazione burocraticamente complessa, lo volevo informare di una cosa. Ma lui, essendo probabilmente più intelligente di me, sapeva già tutto.
E abbiamo parlato un po', di molte cose, delle sue gemelline di pochi mesi, degli aiuti necessari quando ti ritrovi da due a quattro in famiglia, di station wagon e robe così.
Poi, non so perché, gli ho detto che io sembro estroversa ma dentro, nel profondo, sono un solitario orso bruno. Lui mi dice:
"Quello che ho notato di te, più che la ricerca di momenti di solitudine anziché l'estroversione, è che sei estremamente selettiva nei confronti delle persone che ti circondano".
Questo ragazzo lungo lungo e magro magro, che incontro non così spesso, è il primo a dirmi una cosa del genere. Io so che è così, sono selettiva in maniera esagerata, ma nessuno lo aveva notato.
Mi ha lasciato di sasso.
P.s. Sono stata obbligata a mettere il captcha ai commenti ("verifica parola", credo si chiami), ma i commenti spammosi stavano diventando veramente troppi e così spero di farla finita (no, non voglio suicidarmi, voglio solo eliminare gli spam). Chiedo venia.
3 commenti:
Non può essere più intelligente di te. Al massimo è uno che si impegna di più.
Noi tuoi aficionados lettori onestamente l'avevamo notato :)
Saluti
@PNS: (SCEST=captcha?) grunf, mi ricorda tutti gli ordini di scuole. "E' intelligente, ma non si impegna": credo non ti rivolgerò mai più lo sguardo al blog! (la risposta giusta era: impossibile.)
@zino: che sono selettiva?! non lo do mai a vedere!!! (va beh, forse un attimo)
Posta un commento